THL ha mantenuto un profilo abbastanza basso per tutto il corso dell’anno. Forse però era solo in attesa del momento migliore per commercializzare il nuovo budget-phoneTHL T6S!
Il THL T6S è il nuovo dispositivo della casa cinese THL, disponibile per i pre-ordini a partire dai prossimi giorni. Non potendo testare attualmente il terminale, non sappiamo ancora la validità dello stesso, ma una veloce lettura al suo foglio specifiche ci può essere utile.
Venduto a 106.99 dollari, vale a dire circa 85 euro, il T6S andrà a posizionarsi in un segmento di mercato al momento spadroneggiato dallo Xiaomi Redmi 1S. Sarà capace di reggere il confronto? Beh, il processore 8-core c’è, il sistema operativo Android 4.4 Kitkat anche. Non mancano nemmeno il supporto al dual-SIM e lo slot per espansione della memoria… il resto però? Sarà altrettanto valido?
La fotocamera posteriore è una misera unità da 5 mega-pixel, il processore è sì un octa-core ma nella versione MT6592M (ergo, minori frequenze di CPU e GPU) ed il display da 5 pollici potrà contare su una risoluzione di appena 854 x 480 pixel.
A quel prezzo il THL T6S potrà godere di buona fortuna solamente tra coloro i quali siano alla ricerca di un 8-core ad un prezzo modesto. In tutta franchezza pensiamo che sia più conveniente spendere la cifra per un dispositivo con un hardware complessivamente più bilanciato.