Come sicuramente saprete, i dispositivi della cinese Gionee si caratterizzano, tra le altre cose, per lo spessore molto ridotto del corpo. Uno in particolare, il Gionee Elife S5.1, è talmente sottile da essersi guadagnato il titolo di “smartphone più sottile al mondo“. Bene, questo terminale è finalmente sbarcato anche sul mercato europeo, ma, come spesso accade, con un nome totalmente diverso.
Ad oggi, prodotti targati Gionee arrivano in maniera ufficiale esclusivamente sui mercati indiano e cinese. Arrivano ad esempio però anche sul continente americano sotto il brand BLU (Gionee Elife S5.5 – BLU Vivo IV) e, adesso, anche in quello europeo: il Kazam Tornado 348, meglio noto come Elife S5.1, arriverà a breve in Inghilterra, distribuito dalla società Kazam.
Kazam Tornado 348 – Specifiche tecniche
- Display Super AMOLED da 4.8 pollici in risoluzione HD con protezione Corning Gorilla Glass 3;
- Processore MediaTek MT6592 8-core da 1.7 Ghz;
- GPU Mali450-MP4;
- 1GB di RAM;
- 16GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- Fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- Batteria da 2050 mAh;
- Sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.
Questo dispositivo godrà di garanzia di 1 anno da rotture o difetti allo schermo e, come abbiamo già detto, sarà disponibile sul mercato inglese a partire da metà Novembre al prezzo di 249 sterline, vale a dire circa 300 euro al cambio attuale.