Quando abbiamo pubblicato la notizia relativa al lancio del nuovo Huawei Honor 3C Play eravamo convinti di trovarci di fronte al miglior dispositivo disponibile sotto la soglia degli 80 euro. Evidentemente ci sbagliavamo, perché quando entra in campo Xiaomi la situazione cambia!
Xiaomi aveva inizialmente annunciato l’arrivo sul mercato del suo Xiaomi Redmi 1S al prezzo di 6.999 rupie (circa 88 euro) ma, come già successo per il Mi3, alla fine il prezzo è stato tagliato di 1000 rupie arrivando a 5.999 (circa 75 euro). Strategia azzardate quella della casa pechinese!
Il Redmi 1S è probabilmente ad oggi il miglior dispositivo sul mercato con 1GB di RAM, venduto ad un prezzo come questo il sold-out è praticamente assicurato. Tuttavia, dovrebbe essere comunque facile per l’utenza indiana entrare in possesso di tali smartphone vista la decisione dell’azienda di aumentarne la produzione.
Xiaomi Redmi 1S – Specifiche tecniche
- display da 4.7 pollici HD 1280 x 720 pixel;
- processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.6 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 8GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 1.6 mega-pixel;
- batteria da 2000 mAh;
- supporto dual-SIM;
- sistema operativo MIUI V5 basato su Android 4.3 Jelly Bean.
Quando abbiamo avuto la possibilità di recensire lo Xiaomi Redmi 1S, il telefono si è dimostrato molto più che un semplice Moto G – Killer; il Redmi 1S ha dato la conferma del fatto che la nuova categoria mid-range riesce praticamente a soddisfare le esigenze di quasi tutti gli utenti.
Lo Xiaomi Redmi 1S arriverà sul mercato indiano attraverso Flipkart.com al prezzo di 5.999 rupie (circa 75 euro). Un, anzi, “il” best-buy!
[via GizChina.com]