Windows – Micromax, in arrivo device con Os Windows 8.1

Micromax

Microsoft sta soffrendo troppo l’espansione del sistema operativo Android ed ha deciso di correre ai ripari, cercando di rendere disponibile il suo Windows ad un pubblico sempre più ampio.

La compagnia di Bill Gates ha recentemente annunciato che renderà gratuito il proprio Os a tutte le case produttrici che implementino il sistema operativo mobile Windows su tutti i dispositivi minori di 9 pollici. Non è finita qui, ha inoltre reso ufficiale la lista degli 11 partner con cui svilupperà la nuova piattaforma mobile di Windows, tra questi vi è anche Micromax. Di seguito le parole di Terry Myerson, vice-presidente di Microsoft Executive:

Microsoft
Siamo entusiasti di accogliere nuovi 11 partner di Windows Phone dal Mobile World Congress di Febbraio, a cui si aggiungono oggi Micromax e Prestigio.

Micromax è un’azienda che tradizionalmente realizza un’offerta di prodotto molto concorrenziale sul prezzo.Detto ciò però è bene dire che a partire dall’anno scorso più o meno, l’azienda ha mostrato interesse per il riposizionamento su una fascia di mercato più alta. Ora che Micromax è diventato partner di Windows vedremo sicuramente più azione.

L’accordo consentirebbe una vantaggio non piccolo sugli altri produttori nazionali. E’ possibile che un device con il nuovo sistema operativo arrivi sul mercato prima della fine dell’anno.

[Via]