Lanciato il nuovo IUNI U2, con fotocamera ultra-pixel e Snapdragon 800 a 290$ (208 euro)

IUNI I2

La start-up cinese IUNI ha lanciato oggi lo IUNI U2, un telefono che, grazie al prezzo contenuto, potrebbe dare del filo da torcere al OnePlus One!

Lo IUNI U2 è stato lanciato oggi a Pechino e segue una filosofia simile a quella del OnePlus One. Al posto di produrre uno smartphone con le ultimissime componenti disponibili, lo IUNI U2 monta componenti di altissimo livello, ma già facilmente reperibili sul mercato.

IUNI commercializzerà due differenti versioni dell'U2. Il modello base costerà 290$ (208 euro) in Cina, ed avrà lo Snapdragon 800 da 2.2GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre il modello al top offrirà 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ma con lo stesso processore, e costerà leggermente di più.

IUNI U2

Entrambe e versioni dello smartphone avranno un display da 4.7 pollici con risoluzione 1920 x 1080 prodotto da Sharp, che raggiunge la densità di 469ppi. Lo IUNI U2, in entrambe le versioni, avrà inoltre una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura F2.0, ed un interessante fotocamera frontale da 4 mega-pixel con tecnologia ultra-pixel, simile a quella montata sul retro dell'HTC One. Sfortunatamente pare che nessuno dei due modelli avrà la connettività 4G LTE.

IUNI U2

Lo IUNI U2 monterà un sistema personalizzato dall'azienda e basato su Android 4.3, che, stando a quanto dichiarato, sarà privo di bloatware e di altri software che appesantiscono il sistema, e dunque molto fluido da utilizzare.

Il sito di e-commerce cinese Jingdong Mall offrirà lo IUNI U2 al prezzo di 290$ (208 euro) per la versione con 2GB di RAM e a 322$ (231 euro) per la versione con 3GB di RAM.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!