IUNI contro Xiaomi, OnePlus ecc. con OS e smartphone Snapdragon800!

IUNI os

Ultimamente in Cina si è fatto un gran parlare di IUNI, una nuova custom ROM che rischia seriamente di intralciare il cammino di Xiaomi, sia da un punto di vista software che, addirittura, da quello hardware.

Le ROM cucinate in Cina stanno divenenedo rapidamente popolarissime: MIUI è una di quelle più famose, ma ci sono anche la ColorOs di Oppo, la Flyme di Meizu (che io personalmente adoro!), LEWA, Aliyun ed ovviamente anche CyanogenMod. Senza considerare poi i firmware offerti da ZTE, Huawei, Gionee…

Da un po’ di tempo a questa parte c’è un nome nuovo in lista, che, come già anticipato, ha intenzione non solo di dare battaglia sul fronte software ma anche su quello hardware.

IUNI è una nuova custom ROM basata su Android 4.3 che sta lentamente compiendo la sua ascesa nel panorama mobile cinese (anche tra alcuni modelli Samsung). Non contenti di realizzare solamente dei porting della loro ROM per altri telefoni, i ragazzi di IUNI hanno deciso di realizzare il proprio device, immortalato qui nel passaggio presso il Telecommunication Equipment Center Miit.

Da quello che possiamo vedere, lo IUNI U2 è stato progettato per non essere troppo grande e per essere utilizzato facilmente con un sola mano. Il display è da soli 4.7 pollici, le cornici sono molto sottili per contenere ulteriormente le dimensioni.

IUNI U2
Le specifiche sono simili a quelle dello Xiaomi MI3: display con risoluzione Full-HD 1920×1080, processore Qualcomm Snapdragon 800, GPU Adreno 330, 2GB di RAM. Rispetto al più recente Xiaomi-phone però ci sono anche alcuni notevoli upgrade tra cui: fotocamera anteriore da 4 mega-pixel, posteriore da 16 mega-pixel, memoria espandibile e sistema opearivo Android 4.3 Jelly Bean.

Il prezzo di vendita previsto è molto competitivo. IUNI pare voglia offrire al mercato cinese lo IUNI U2 per soli 2000 (circa 238€). Non si parla di connettività 4G LTE…se fosse presente però, Xiaomi e OnePlus avrebbero un concorrente, un valido concorrente, in più!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!