Che piaccia o no, il “Vivo-style” sta facendo davvero tendenza in Cina! Anche un brand importante come Zopo infatti non si è potuto esimere dal realizzarne un proprio wannabe, lo Zopo ZP1000.
Nonostante il seguito ed il successo raccolto in diversi mercati, l’azienda cinese Zopo sembra aver perso un po’ la bussola ultimamente. Lo Zopo ZP998 era generalmente un buon telefono (fatto salvo per il gran numero di bug), ma gli smartphone lanciati dopo mostravano delle pecche, il display in primis.
Piuttosto che realizzare un design tutto nuovo per distinguere dai brand più piccoli, Zopo per lo ZP1000 ha preferito percorrere la via del “cloning”. Il nuovo e sottile Zopo-phone, solamente 7.2mm di spessore, assomiglia allo Jiake X3 e al GooPhone X3, che a loro volta riprendono l’originale Vivo X3.
Quantomeno l’hardware risulta interessante: pare che verranno commercializzate due versioni, una con processore Mediatek MT6592 8-core ed una con Mediatek MT6591 6-core. Il display sarà un pannello da 5 pollici HD 1280×720 con protezione Corning Gorilla Glass, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, posteriore da 14 mega-pixel, supporto dual-SIM e batteria da 2100 mAh.
Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 259.99$ (circa 189€). Che dite ragazzi? Anche questo nuovo Zopo ZP1000 presenterà imperfezioni?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!