In arrivo una nuova linea di tablet Pipo con processore RK 3288

Tablet pipo

Pipo è l’azienda cinese produttrice di tablet che ha avuto la crescita più rapida degli ultimi anni, cominciando con la serie di tablet dual-core basati sul processore RK3066 nel 2012. Quest’anno l’azienda è pronta a ripartire alla carica sul mercato tablet, con una nuova gamma di dispositivi basati sul processore RK3288.

Le nostre fonti suggeriscono che l’azienda sta preparando il lancio di una nuova serie di tablet animati dall’ultimo chipset quad-core di Rockcip, il Rockchip RK3288. La serie RK3288 rappresenta il successore della popolare serie RK3188 e, stando ai dettagli emersi, dovrebbe portare miglioramenti in tutti gli aspetti. Il processore opera ora alla frequenza di 1.8GHz con 4 core Cortex a 17 che lavorano insieme. La grafica è affidata al nuovo chip ARM Mali T-760, che promette un miglioramento prestazionale elevato.

Pipo presenterà una serie di dispositivi con le classiche dimensioni da tablet, con display da 8.9, 9.7 e 10.1 pollici. Non è chiaro al momento quale sarà la risoluzione di questi display, ma come minimo troveremo pannelli full HD, passando magari alla risoluzione di 2560 x 1600p per i modelli top. Un’altra importante novità sarà il supporto del nuovo chipset RK3288 ai video 4K!

Avremo informazioni più precise all’Hong Kong Electronics Fair, che si terrà il mese prossimo. Stay tuned!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!