Lenovo presenta Lenovo A10, laptop pc con sistema operativo Android!

Il gigante cinese dell’elettronica Lenovo, diventato leader mondiale nella produzione di computer, ha appena presentato il suo primo notebook con sistema operativo Android, il Lenovo A10.

Il nuovo e rivoluzionario notebook disporrà di un display da 10.1 pollici con risoluzione WXGA 1366×768 e sarà alimentato da un processore quad-core Rockchip RK3188 da 1,6 Ghz e 2GB di RAM; la versione Android che eseguirà sarà 4.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda la batteria, Lenovo afferma che permetterà una riproduzione video continua fino ad un max di 9 ore…
Altroparlanti stereo e fotocamera da 0.3 mega-pixel completano le specifiche.

Con un spessore di max 17,3 mm ed un peso inferiore ad 1 kilo, il Lenovo A1o si caratterizza per una stabile cerniera “fold-back” che previene da qualsiasi movimento . Quando si apre in modalità laptop, l’A10 presenta un’ UI personalizzata per un facile multitasking, e un file manager per la gestione di documenti e supporti; capovolto invece, in modalità standard, è tutti agli effetti un tablet.

Non ci sono però info riguardo prezzo e disponibilità, Lenovo comunica che varieranno da paese a paese.

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA]