Come promesso, ieri Apple ha presentato una versione “abbordabile” di IPhone. L’IPhone 5C è un leggero aggiornamento dell’IPhone 5 con un corpo in plastica; ma paragonato agli smartphone cinesi di livello intermedio, come si comporta?
Vedere ieri la Apple lanciare un suo dispositivo low-cost non è stata una sorpresa. Indiscrezioni e foto-spia si sono rincorse negli ultimi mesi ed inoltre le case cinesi che producono cloni hanno già realizzato il loro 5C con sistema operativo Android!
L’IPhone 5C è un aggiornamento di IPhone 5, realizzato con un corpo in plastica per contenere i costi, anche se comunque, alla fine, non è così conveniente come molti di noi speravano. I commentatori cinesi, scherzando, ma nemmeno tanto, dicono che la “C” sta per costoso, dato l’incredibile prezzo di 734 $ (circa 554 €) che avrà quando verrà lanciato in Cina.
IPhone 5C vs smartphone android cinesi di fascia media
Lo Xiaomi ha un processore dual-core come l’IPhone 5C anche se con un clock differente a 1,7Ghz; l’MI2A è dotato anche di sistema NFC e WIFI 5Ghz (l’unico device tra quelli in elenco).
IPhone 5C o smartphone cinesi di fascia media: Qual è dunque la vostra scelta?
Dando uno sguardo alle specifiche e ai prezzi di questi 4 dispositivi, cosa scegliereste voi? Pagherete un prezzo superiore per avere l’IPhone 5C o risparmiereste molti soldi acquistando un device cinese con moltissime funzioni? Fatecelo sapere nella sezione commenti sotto.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.