Video: Neo N003 Unboxing, hands on e prime impressioni

NEO N003 UNBOXING

E’ sempre bello avere finalmente tra le mani un nuovo telefono per una recensione. Date un’occhiata al video dello staff di GizChina “Neo N003 Unboxing, hands on e prime impressioni” in questo post!

Nel corso delle prossime settimane su GizChina saranno pubblicate diverse recensioni sui nuovi device in uscita (Zopo ZP990, Newman K2, FAEA F2) e oggi è il turno del NEO N003, inviato gentilmente da Chinapadmall.
Di seguito sono riportati i dettagli del telefono e le nostre prime impressioni sul Neo N003. Non considerate la seguente come una recensione completa, in quanto nelle prossime settimane pubblicheremo altri video e immagini riguardo questo telefono! Quindi, restate connessi!
Neo N003 – Meglio tardi che mai

NEO N003 UNBOXING

E’ strano pensare che, nonostante sono mesi che si conoscono la maggior parte delle sue specifiche, il Neo N003 sia uscito solo in questi giorni, ovvero sul finire del 2013!

Non è chiaro il motivo che ha spinto la Neo a lanciare l’N003 così tardi rispetto ai rivali, ma ciò che sappiamo è che hanno preferito fare un aggiornamento dell’ultimo minuto con processore Mediatek MT6589T da 1.5Ghz.
Non è chiaro perché Neo hanno lanciato l’N003 così a lungo dopo i rivali, ma sappiamo che è in parte dovuto ad un aggiornamento dell’ultimo minuto

Specifiche N003 Neo

neo n003 unboxing

Così il Neo N003 esce dalla fabbrica con un processore da 1.5 Ghz MT6589T e in due diverse versioni: Neo N003 base, già in vendita, e Neo N003 Advanced che sarà lanciato successivamente. L’unica differenza tra i due modelli è la dotazione di RAM e memoria interna (1GB/4GB Base – 2GB/32GB Advanced).

NEO N003 UNBOXING

Il resto della dotazione hardware è identica su entrambi i telefoni. Display 5 pollici 1080 laminato, 13  mega-pixel la fotocamera posteriore , 3 mega-pixel quella anteriore, Android 4.2.1, il supporto fino a 64GB mediante schede microSD, doppia SIM, batteria da 3000mAh e supporto per MHL e OTG. Inoltre, il N003 ha  un LED di notifica (sulla destra) e pulsanti capacitivi retroilluminati.

Come potrete vedere nel video più in basso l’N003 esegue una versione leggermente ottimizzato della ROM stock di Android 4.2 Jelly Bean, precaricata con Google Play incluso. Stranamente però nessun browser era installato sul telefono!
Design del Neo N003

neo n003 ubonxing

Di seguito sono riportate alcune foto scattate con il Neo N003 dopo la registrazione del video unboxing. Il corpo del Neo N003 è dotato di un pannello nero con bordo in metallo che protegge lo schermo e incontra, prima di “incontrare” il pannello posteriore rimovibile (bianco), un sottile strato di plastica nera.

L’aspetto generale non è molto diverso da quello del JiaYu G4 (ovviamente più grande però). Non è un telefono particolarmente sottile a causa della batteria 3000mAh molto consistente, ma è possibile comunque un utilizzo agevole, anche con una sola mano.

NEO N003 UNBOXING

Sul pannello posteriore rimovibile vi è l’altoparlante in uno stile molto originale (ricorda il vecchio logo della Commodore). Sul retro, inoltre, è presente anche la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, dotata di flash LED.

Prestazioni del Neo N003 

Nonostante il telefono, per ora, sia stato utilizzato solo per aggiungere un account Google e installare Google Chrome e Antutu, questa breve esperienza può essere definita soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni. La sensibilità del touch e dei “gesti” sul display è ottima, senza “gost touch”, e, in generale, l’user experience è veloce, liscia e priva di bug.

NEO N003 UNBOXING

Pur avendo solo 1 GB di RAM e di dovendo alimentare un display FULLHD, l’utilizzo risulta veloce e gradevole.

NEO N003

Nella prossima recensione saranno postati tutti i risultati dei più popolari strumenti di benchmark, ma per ora dobbiamo accontentarci di Antutu. L’unica cosa che ci ha un po’ delusi è lo spazio di archiviazione per l’utente…
Tuttavia, il risultato del benchmark eseguito con Antutu sul Neo N003 lascia piacevolmente sorpresi: 13.323!
Neo N003 Unboxing, hands on e prime impressioni

 

 

Presto una recensione completa del Neo N003

Le prime impressioni generali sul Neo N003 sono molto buone, ma il giudizio definitivo potrà essere dato solo dopo un discreto tempo di utilizzo!
Grazie ancora a Chinapadmall per averci inviato questo telefono per la recensione!

SEGUICI SU FACEBOOKTWITTER , GOOGLE+ E YOUTUBE

 

[VIA GIZCHINA.COM]