Permessi di Root, nuova Recovery e Rom su ZOPO C2 Platinum

ZOPO C2 ROOT, RECOVERY, NEW ROM

Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto da Zopo Mobile Italia il nuovo ZOPO C2 Platinum e contestualmente un codice sconto per tutti i fan di Facebook di GizChina.it!

Dopo avervi mostrato le prime foto dello ZOPO C2 Platinum, in questi giorni abbiamo testato a fondo il terminale, riuscendo ad identificarne PRO e CONTRO. Tuttavia, in questo post, più che l'ennesima recensione del device (ce ne sono già molte online), abbiamo ritenuto opportuno mostrare come eseguire le operazioni necessarie ad aggiornare lo ZOPO C2 Platinum, ovvero il ROOT, l'aggiornamento della RECOVERY e l'installazione di una nuova ROM.

 ZOPO C2 ROOT, RECOVERY UPDATE E NEW ROM

Nel testare ROM moddate per il C2 quella che ci ha impressionato maggiormente è la marsapa ROM, disponibile in 5 versioni. Questa ROM, infatti, viene costantemente aggiornata dal suo autore, il che fa si che sia in continua evoluzione e che i bug, oltre ad essersi ridotti al minimo, tendono allo ZERO!

Nel video, quindi, vedremo:

1. come installare i Driver Mediatek MT6589T  per PC con un solo click attraverso un software apposito, scaricabile qui;

2. come eseguire semplicemente il Root con l'applicazione eRoot;

3. come aggiornare la recovery con la TWRP Touch FULLHD modificata da DEZMEN3 mediante MobileUncle Tools;

4. come installare la nuova ROM di Marsapa con AROMA INSTALLER.

Dopo questa premessa non ci resta che lasciare spazio al video esplicativo! Vi consiglio di eseguire sempre un backup prima di iniziare!

Link per il download dei file necessari per ottenere Root, Nuova Recovery e Rom Su Zopo c2 Platinum:

 

Driver Universali:

https://mega.co.nz/#!YQ1BESCR!YsqI-XE4AmslflqJKtWZmAbDzX1VuKvCJcnIlh0aKnI

eRoot:

http://www.4shared.com/get/9fLmV0ty/ERoot-1014.html

Rom Marsapa:

http://www.androidiani.com/forum/zopo-modding/322244-rom-zopo-c2-c3-980-marsapa-rom-4-2-1-aroma-installer.html

Versione Twrp ottimizzata da Dezmen3:

http://www.needrom.com/mobile/zopo-c2-twrp-v1/

 

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina e nel video collegato sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l'autore del presente post (e del video) declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!



49 Commenti

  1. @Vincenzo, devi farti prima un account su quel sito e dove ora leggerai “You must be logged for ROM download” apparirà il link per il download del file.

  2. Complimenti per la bella presentazione; una domanda ma nella fase di scarico di eroot il telefono è collegato e spento. Ringrazio sin d’ora per la cortese risposta

  3. Ciao, ho un gran problema.
    Installata l’ultima versione della rom miui su uno zp980, ho fatto una reinstallazione della stessa rom ma quando ho riavviato il cellulare mi si è bloccato nella prima pagina, quella con la scritta Gizchina.
    Ho installato la recovery TWRP touch e adesso non riesco ad entrare in recovery da terminale spento o via pc.
    Sapreste dirmi come poter fare?
    Grazie

  4. ciao mario, ho seguito passo passo la procedura, ma non c’è versi di collegare il pc al telefono.. ho provato anche framaroot, ma purtroppo per il C2 non è fattibile.

  5. ciao, ho seguito alla lettera questa guida e funzionava tutto bene fino a stamattina (sono due settimane che la uso), ieri sera ho messo in carica e quando ha raggiunto il 99% l’ho spento, stamattina accendo e mi dice di ricaricare perchè batteria al 10% ??? allora ricarico ma quando raggiunge il 14% si blocca !! come mai? cosa mi consigliate di fare?? grazie.

    • risolto !! mi rispondo da solo, dopo aver consultato l’assistenza tecnica zopomobile, ho installato l’apk Easy battery calibration fatta apposta per dispositivi rootati e con nuove rom, ho caricato al max la batteria e con cavo ancora collegato ho eseguito la calibrazione,come da istruzioni ora devo farla scaricare del tutto…vedremo.. ora sembra andare bene ! saluti.

        • cavolo…si è spento da solo!! ho dovuto togliere la batteria e riaccendere….cosa mi consigliate di fare? installare nuova rom?? se si quale?

          • ma si il telefono funziona bene(ha un mese di vita), come operatore uso wind all’inizio (con rom originale) avevo problemi di 3G, poi il supporto tecnico zopo mi ha detto di fare alcune impostazioni entrando in un menù nascosto digitando una sorta di codice ,da li in poi tutto bene,ho installato la nuova rom il wifi è perfetto, gps idem, le uniche cose “strane” che ho fatto è di scaricare alcune apk usando aptoide che ho già tolto, ho ricaricato il cell usando un altro caricabatterie e non l’originale….sarà per questo?? poi ho messo un antivirus AVG e anche un altro Lookout e mi trovano come virus le applicazioni della rubrica e del telefono cioè le 2 che sono sulla home installate di fabbrica, mi sembra strana sta cosa??!!!

          • niente da fare !! si rispegne….dovrei aver risolto ieri sera ho installato la V21, per ora facendo gli scongiuri TUTTO OK, molto bella e fluida, la batteria dura di più non crea bug con la sim ,il wifi è perfetto senza disconnessioni continue…speriamo bene, vi aggiorno.

  6. Salve a tutti,
    non riesco a eseguire il root sullo zopo zp998 tramite il programma eroot perchè mi si riavvia il telefono prima del completamente dell’operazione.
    Consigli?

  7. Scusate l’ignoranza, ma in pratica rispetto alla versione stock quali migliorie porta questa ROM?

    • Dopo questa sono state pubblicate molte altre ROM e su ognuna troverai il changelog con le modifiche. Cerca qui:

      gizchina.it/tag/gizrom/

  8. salve…ho notato che questo procedimento vale anche per zopo zp990 captain s….bene, ho seguito tutto alla lettera e al primo riavvio la fotocamera si vede sottosopra e la barra delle notifiche che di solito sta in alto dove è presente orologio e il campo delle sim, adesso è diviso a metà fra la parte alta e quella bassa dello schermo…se non fosse per questi due problemi posso dire che sarebbe perfetto…come faccio???

  9. Ragazzi sono riuscito a fare il root pero poi quando uso MobileUncle Tools; per installare la recovery nn la trovo la twrp per zopo.. se scarico il zip della recovery come faccio a installarla? io ho ancora la recovery di zopo aiutatemiiii

  10. ciao, una domanda, se il mio telefono ha gia’ i permessi di roor eseguiti con framaroot, la parte di eroot la posso saltare giusto? grazie

  11. ciao volevo chiedere se eseguendo questa procedura si potesse risolvere un problema di caricamento batteria su uno zopo c2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.