Il mese di ottobre vedrà il debutto dei nuovi smartphone della serie di punta del brand cinese, ma come al solito le indiscrezioni si portano avanti. vivo X300 FE è stato già certificato: a quanto pare l’azienda è già al lavoro sulle nuove aggiunte alla famiglia.
vivo X300 FE è stato già certificato: il lancio potrebbe avvenire prima del previsto
Il primo avvistamento di vivo X300 FE arriva dall’ente certificativo IMEI: il dispositivo è comparso in versione Global sia con il nome commerciale che con la sigla V2537. Insomma l’identità del telefono sarebbe ampiamente confermata, segno che i lavori stanno procedendo abbastanza spediti.
Ricordiamo che l’attuale vivo X200 FE altro non è che la versione internazionale del cinese S30 Pro Mini (arricchita con ottiche ZEISS). Di conseguenza non è da escludere che il prossimo X300 FE possa fare capolino prima in Cina come vivo S40 Pro o S40 Pro Mini.
La serie S viene rilasciata con una cadenza di circa 6 o 7 mesi, quindi la prossima generazione potrebbe debuttare a dicembre oppure a gennaio 2026. Di conseguenza il possibile rebrand occidentale X300 FE potrebbe arrivare poco dopo.
La serie vivo X300 Global
Il produttore cinese è solito lanciata in Europa solo il modello Pro della sua famiglia principale. L’attuale generazione è composta da vivo X200 Pro seguito poi vari mesi dopo da X200 FE; per la nuova gamma non ci sono ancora indizi, ma non è da escludere che X300 Pro e X300 FE possano debuttare nei mercati internazionali insieme o a distanza di poco l’uno dall’altro.
Per ora non ci sono dettagli: l’unica certezza è rappresentata dal 13 ottobre, la data di presentazione di vivo X300 e X300 Pro in Cina.