Dei nuovi iPhone 17 sembra ormai conoscersi davvero ogni particolare, ma Apple potrebbe ancora riservare qualche sorpresa, soprattutto per quanto riguarda la velocità di ricarica wireless. Stando a quanto emerso da una nuova certificazione, infatti, la compagnia di Cupertino si starebbe preparando a passare al nuovo standard Qi 2.2.
iPhone 17 potrebbe avere una ricarica wireless da 50W con Qi 2.2
In rete sono emerse le immagini della certificazione NCC (Taiwan) relativa al nuovo caricatore wireless di Apple, che a quanto pare supporterebbe lo standard Qi 2.2 ed una velocità di ricarica nettamente superiore rispetto alla precedente. I caricatori con il modello A3503 e A3502, infatti, potrebbe spingere la velocità fino a 50W, rispetto ai 15W del precedente standard, arrivati a 30W grazie alla tecnologia MagSafe.
I nuovi caricatori saranno retrocompatibili fino ad iPhone 11, ma le velocità maggiori potrebbero essere una novità esclusiva dei nuovi smartphone della serie iPhone 17. Al momento, tuttavia, è difficile immaginare se tutti i dispositivi della serie potranno godere di questi benefici, oppure se sarà un privilegio riservato ai modelli Pro.
Ovviamente si tratta di indiscrezioni, quindi vi invitiamo ad attendere ancora qualche mese, quando sarà stesso Apple ad annunciare tutte le novità per i nuovi dispositivi.