I dispositivi pieghevoli stanno diventando sempre più popolari, grazie soprattutto all’abbassamento generale dei prezzi, ma quello a cui starebbe lavorando Apple potrebbe arrivare a ridefinire il concetto stesso di laptop. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate fonte autorevoli, infatti, in futuro potremmo avere un MacBook pieghevole.
Apple starebbe lavorando al suo primo MacBook pieghevole
In un post su Twitter/X, il celebre analista Ming-Chi Kuo ha suggerito l’ipotesi che Apple stia attivamente lavorando alla progettazione di un nuovo MacBook pieghevole che potrebbe entrare nella fase di produzione di massa nel corso dei prossimi anni.
“Recentemente, ho ricevuto molte domande sulla possibilità che Apple intenda produrre in serie l’iPhone o l’iPad pieghevole nel 2025 o nel 2026. Il mio ultimo sondaggio indica che attualmente l’unico prodotto pieghevole di Apple con un programma di sviluppo chiaro è il MacBook da 20.3 pollici“, ha dichiarato Kuo.
Tuttavia, se inizialmente si prevedeva che il primo MacBook pieghevole potesse vedere la luce del giorno durante il 2026, sempre Ming-Chi Kuo ne allontana temporalmente la data d’esordio. Ci sarebbe una nuova posticipazione per la sua produzione, che da inizio 2026 viene spostata a fine 2027/inizio 2028.