Con il nuovo aggiornamento Android Auto 14.1, Google ha ufficialmente iniziato il rollout del supporto per i giochi mobile sul sistema di infotainment. L’aggiornamento è attualmente disponibile in versione beta tramite l’Android Auto Beta Program e permette di usufruire di una serie di titoli mobile solamente quando il veicolo è parcheggiato: al momento dell’accensione dell’auto, infatti, le app si chiudono automaticamente impedendone l’utilizzo. I giochi potranno quindi essere utilizzati solo a veicolo fermo (esattamente come dovrebbe essere) per evitare problemi di sicurezza. Al momento il catalogo dei giochi compatibili prevede:
- Farm Heroes Saga
- Candy Crush Soda Saga
- Angry Birds 2
- Beach Buggy Racing
Google potrebbe ampliare questa lista nel corso delle prossime settimane, ma al momento non si conoscono ancora le tempistiche per il rollout di questa funzionalità anche in versione stabile. Se volete provare i giochi mobile in Android Auto, potete provare ad effettuare l’iscrizione al tramite il Google Play Store, anche se solitamente il programma risulta essere sempre pieno: per funzionare, inoltre, il servizio ha bisogno di almeno Android 15.
Ultimo aggiornamento: 4 aprile
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.