Annunciata come una delle grandi novità di Pixel Watch 3, su Google Maps per Wear OS è finalmente arrivato il supporto per la consultazione delle mappe offline grazie ad un nuovo aggiornamento. Gli utenti con gli smartwatch di Google e quelli che utilizzano Wear OS come sistema operativo, a partire da oggi potranno ottenere indicazioni sulla navigazione direttamente al polso anche in assenza di una connessione ad internet, dopo aver scaricato la mappa di cui si ha bisogno.
Consulta le mappe offline direttamente dal polso con Google Maps e Wear OS
L’aggiornamento 11.140.0701.W di Google Maps for Wear OS è disponibile da oggi e permette di usufruire della navigazione offline con il download in locale delle mappe, che vengono scaricate automaticamente dopo essere state selezionate dall’app per smartphone Android. Le mappe, quindi, verranno sincronizzate tra i due dispositivi consentendo di ottenere indicazioni sulla navigazione anche in assenza di una connessione ad internet stabile.
Quando viene utilizzata una mappa offline, Google Maps mostrerà prontamente l’icona della nuvola cloud sbarrata, per indicare l’assenza di connessione e l’utilizzo di una versione della mappa sincronizzata tramite le versioni offline presenti sul proprio smartphone. Se non vedete ancora l’aggiornamento disponibile, potete provare a forzarlo effettua l’iscrizione alla beta pubblica di Google Maps.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.