Continua lo sviluppo dell’edizione sistema operativo di Home Assistant, l’ecosistema per la casa smart fai-da-te utilizzato da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Grazie alla versione 12.2, disponibile a partire da oggi, l’OS guadagna una serie di bugfix ed upgrade, incluso l’aggiornamento del kernel di Linux su cui è basato il sistema operativo.
Home Assistant OS 12.2: arrivano bugfix e nuovo kernel Linux 6.6.25
Home Assistant OS 12.2 è disponibile da oggi per tutti gli utenti che sfruttano l’ecosistema fai-da-te per la smart home in modalità sistema operativo. Tra le novità più importanti troviamo l’aggiornamento a Docker 25 e l’upgrade del kernel di Linux alla versione 6.6.25 su tutte le piattaforme che supportano l’OS. Di seguito trovate il changelog completo.
- Aggiornamento del Buildroot alla versione 2024.02
- Abilitato il supporto MPTCP
- Aggiornato Docker a v25.0.5
- Docker 25 viene utilizzato per installare i pacchetti in hassio
- HA CLI viene eseguito in modalità interattiva solo se stdout è in terminale
- Ignorata la barriare CP15 non esistente nelle istruzioni di emulazione
- Aggiornamento del kernel Linux a 6.6.25 su tutte le piattaforme
Per effettuare l’aggiornamento non dovrete far altro che recarvi nella sezione “Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti“, per vedere immediatamente notificata la presenza della versione 12.2 di Home Assistant OS.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.