vivo Y36 5G/4G ufficiali: sembrano premium ma in realtà costano poco

vivo y36

Dopo le indiscrezioni passate (con tanto di immagini live) era chiaro che non mancasse tanto al debutto dei nuovi modelli della serie Y. La casa cinese, infatti, ha annunciato in tempi brevi sia vivo Y36 5G che il modello 4G: ecco tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato (al momento solo quello asiatico)!

vivo Y36 5G/4G ufficiali: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

vivo y36

I nuovi modelli della gamma, vivo Y36 5G e 4G condividono design e buona parte delle specifiche, fatta eccezione per il chipset. Entrambi sono dotati di una back cover in vetro con una trama luccicante ed un ampio modulo in cui sono racchiusi due sensori fotografici ed il flash LED.

vivo y36

Frontalmente trova spazio uno schermo LCD da 6,64″ con risoluzione Full HD+ (2388 x 1080 pixel), refresh rate di 90 Hz ed un punch hole per la selfie camera.

Il lettore d’impronte digitali è posizionato di lato mentre le dimensioni del corpo sono di 164,06 x 76,17 x 8,07 mm per un peso di 202 grammi.

Specifiche tecniche

Come anticipato anche poco sopra, la differenza tra vivo Y36 4G e 5G sta nelle specifiche tecniche, precisamente nel chipset. Il primo è dotato di una soluzione Qualcomm, lo Snapdragon 680; il secondo modello è equipaggiato con il Dimensity 6020 (7 nm, CPU octa-core 2 x 2,2 GHz + 6 x 2,0 GHz e una GPU ARM Mali-G57). Lato memorie sono presenti 8 GB di RAM (con il supporto a quella virtuale) e 256 GB di storage espandibili tramite micro SD.

vivo y36

La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 44W mentre il software a bordo è Android 13 sotto forma di Funtouch OS 13. Il resto delle specifiche comprende Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, supporto Dual SIM (4G o 5G).

Il comparto fotografico offre una Dual Camera da 50 + 2 MP con un sensore secondario dedicato alla profondità di campo. La selfie camera è un modulo da 16 MP.

vivo Y36 5G/4G – Prezzo e uscita

I nuovi vivo Y36 4G e 5G sono stati lanciati in alcuni mercati asiatici al prezzo di partenza di circa 211€ al cambio attuale; la cifra fa riferimento alla versione LTE mentre ancora non abbiamo un prezzo per la variante con connettività 5G.

Al momento non ci sono dettagli per l’uscita in Europa; comunque il precedente Y35 è arrivato anche in Italia, quindi ci sono buone probabilità di vedere anche i nuovi modelli (o uno dei due) alle nostre latitudini.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.