TCL dovrebbe lanciare molto presto un nuovo smartphone denominato TCL 598. L’azienda, negli scorsi anni, si è fatta conoscere per il lancio di diversi dispositivi ma ultimamente ha deciso di ridurne il numero, anche a causa del fatto che i suoi ultimi telefoni hanno avuto successo solo in India. Presto, però, qualcosa potrebbe cambiare.
Il TENAA ha, infatti, appena certificato il nuovo TCL 598 rivelandone il design e le specifiche tecniche. La prima caratteristica che salta subito all’occhio è la presenza di ben 4 fotocamere a bordo del telefono. Ma andiamo con ordine.
TCL 598: ecco le specifiche del nuovo smartphone dell’azienda
Il nuovo terminale della società cinese propone un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel. Lo smartphone è mosso da un processore deca-core con clock a 2.3 GHz.
Queste due caratteristiche rivelano inequivocabilmente la presenza del SoC MediaTek Helio X20 sotto la scocca. Il chip, poi, è affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 128 GB.
Altre caratteristiche rivelate dall’ente di certificazione indicano che il TCL 598 monta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, dispone di una batteria da 3030 mAh e delle varie connettività standard quali Bluetooth e WiFi.
Parlando un po’ della parte più interessante del dispositivo, come già anticipato, il nuovo smartphone il TCL dispone di ben 4 fotocamere. Sulla parte posteriore, il device monta un doppio sensore da 13 + 13 mega-pixel che, inoltre, presenta un doppio flash LED dual tone di forma circolare. Sul pannello frontale, invece, troviamo una fotocamera da 8 mega-pixel coadiuvata da una da 5 mega-pixel.
Tutte le info sulla progettazione del telefono
Per quanto riguarda la progettazione, lo smartphone sembra essere caratterizzato da un corpo realizzato interamente in metallo con dimensioni di 152.6 × 75.4 × 8.7 mm per un peso di 157 grammi. Sulla parte posteriore è presente anche un lettore di impronte digitali mentre sul lato destro troviamo il bilanciere del volume e il pulsante di accensione.
Il lato sinistro è praticamente vuoto. Sulla parte frontale del device troviamo un tasto home soft-touch di forma circolare, molto simile a quello utilizzato da Nubia sui suoi device. L’ultimo dettaglio rivelato dal TENAA riguarda la disponibilità futura dello smartphone nelle colorazioni champagne oro e grigio scuro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale