Notizia che ci è appena giunta in redazione, Meizu ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo modello Meizu M1 Note portando il sistema Flyme alla versione 4.5.6I ma ancora più importante l’aggiornamento di Android alla versione 5.1 Lollipop atteso da moltissimi utenti.
L’aggiornamento è già disponibile via OTA, ciò vuol dire che se volete potete già scaricarlo dal vostro M1 Note mentre state leggendo il nostro articolo.
Passiamo subito a vedere le novità introdotte dall’aggiornamento:
- Aggiornamento ad Android 5.1;
- ottimizzazione della fluidità di sistema;
- aggiornata la versione della Baseband;
- rimossi i contenuti relativi a temi e personalizzazioni.
Dobbiamo informarvi che non appena avrete effettuato l’aggiornamento il firmware internazionale (visto che è destinato solo a tale versione) non supporterà più i temi Flyme e lo store dei temi.
A tal proposito, qualora in passato aveste acquistato un tema basterà inviare un’email al supporto Meizu cinese per ottenere il rimborso di quanto pagato. L’azienda sta lavorando, inoltre, ad uno store specifico per il mercato internazionale.
Prima di iniziare la procedura, che vi porterà ad aggiornare il vostro Meizu M1 Note, vi consigliamo di accertarvi di avere almeno il 25% di batteria residua, effettuare un backup dei vostri dati, non spegnete ne riavviate il dispositivo durante l’aggiornamento e per finire ricordate di essere connessi ad una rete Wi-Fi.
Se volete effettuare l’upgrade ad Android 5.1 via OTA non dovrete far altro che cercare l’aggiornamento direttamente dal vostro device (se non vi è già arrivata la notifica), altrimenti potete scaricare il pacchetto dal peso di 697 MB attraverso questo link.