Di recente vi abbiamo parlato dell’iniziativa da parte di Ulefone per far scegliere ai propri utenti il nome del suo primo smartwatch.
L’azienda ha finalmente annunciato ufficialmente il dispositivo che verrà chiamato Ulefone uWear.
Il primo smartwatch realizzato dall’azienda cinese presenta un display quadrato con un design che strizza l’occhio all’Apple Watch molto clonato ed imitato nell’ultimo periodo.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’Ulefone uWear sarà più sottile e blasonato dello smartwatch realizzato da Apple.
Per il momento non sono ancora disponibili informazioni per quanto concerne la scheda tecnica del dispositivo che, stando a quanto comunicato da Ulefone, dovrebbe concentrarsi sulle funzionalità di fitness dedicate gli amanti dello sport.
Non mancheranno, inoltre, il pedometro, il controllo del sonno, il mirroring delle notifiche dallo smartphone associato e la ricezione delle telefonate con la possibilità di risposta rapida.
Il dispositivo verrà commercializzato a partire dalle prossime settimane nelle colorazioni oro / bianco e nero ad un prezzo di vendita non ancora comunicato.
Cosa ne pensate di questo improvviso interesse da parte dei produttori cinesi verso gli smartwatch? Considerati i prodotti offerti dal mercato non sarebbe meglio implementare Android Wear su questi terminali?