Coolpad è una delle più grandi case produttrici di smartphone in Cina, capace di riscuotere anche ottimi risultato sul mercato…ed è attualmente a lavoro per realizzare dispositivi 4G LTE.
China Mobile sta facendo parlare della rete 4G LTE e sembra probabile che lancerà la connessione ad alta velocità per i consumatori cinesi entro fine anno.
Attulamente non esistono sul mercato molti smartphone made in China che supportino reti di questo tipo e così, Coolpad spera di acquisire quella nicchia realizzando il suo Coolpad 8920 in tempo per il lancio del network LTE.
Il Coolpad 8920 è un 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 progettato per i consumatori che vogliano avere un dispositivo di fascia media con capacità di navigazione e download ad alta velocità.
Sfortunatamente però China Unicom utilizzerà il suo vecchio trucco di sviluppare il proprio 4G LTE con il nome TD-LTE, difficilmente compatibile con le reti LTE di altri paesi. Dovremo quindi aspettare i programmi di China Unicom prima di entusiasmarci per uno smartphone LTE a basso costo dalla Cina.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.