Aggiornamento 30/12: un altro modello si aggiunge alla lista, lo trovate nell’articolo.
Motorola ha ufficialmente dato via al rilascio dell’aggiornamento all’ultimo Android 15 su suoi smartphone, partendo dal trio composto da Edge 50 Pro, Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion. Lanciati nella primavera 2024, debuttarono con l’allora Android 14 ricevendo così il loro primo major update: vediamo tutte le novità introdotte nel changelog completo.
L’aggiornamento Android 15 arriva su Motorola Edge 50 Pro, Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion
Con un peso di quasi 2 GB, ecco quali sono le nuove funzionalità software che l’aggiornamento Android 15 porta con sé sui dispositivi Motorola:
- Connessioni e condivisione migliorate
- Controlla più funzionalità Bluetooth dalle impostazioni rapide
- Utilizzare la messaggistica satellitare quando la rete mobile non è disponibile (Non tutti gli operatori supportano questa funzionalità)
- Ora, anche quando la tua rete mobile non è disponibile, puoi inviare SMS. Il tuo telefono si collegherà automaticamente a un satellite, consentendoti di inviare messaggi di testo.
- Utilizza l’hotspot one-tap per connettere i dispositivi con lo stesso account Google
- Se il telefono e il dispositivo che desideri connettere all’hotspot utilizzano lo stesso account Google, non è più necessario immettere una password per connettersi.
- Miglioramenti dell’accessibilità
- Controlla gli apparecchi acustici dalle impostazioni rapide
- Le impostazioni rapide ora hanno un riquadro per controllare i dispositivi acustici. Tocca il riquadro per dare un’occhiata ai livelli della batteria del dispositivo acustico, modificare le impostazioni del dispositivo e attivare o disattivare altre funzionalità audio come Live Caption.
- Ottieni più supporto visivo
- Ora è più facile leggere utilizzando il ridimensionamento del carattere che impedisce che il testo sia troppo grande.
- Controlla gli apparecchi acustici dalle impostazioni rapide
- Ora puoi collegare i moderni display Braille aggiornabili allo screen reader del tuo telefono tramite USB o Bluetooth con supporto Braille Display HID.
- Miglioramenti della sicurezza
- Trova telefoni spenti e accessori connessi ora può aiutarti a individuare il tuo telefono (anche offline), cuffie, tracker e altri dispositivi compatibili (anche quando sono spenti).
- Ottieni un’autenticazione sicura e più semplice da usare: per rallentare gli attacchi di furto del telefono, l’autenticazione adattiva ora blocca lo schermo dopo 5 tentativi di autenticazione non riusciti (PIN o dati biometrici).
- Altri miglioramenti
- Cerchia per cercare elementi sullo schermo: per cercare maggiori informazioni su un elemento sullo schermo, tocca e tieni premuta la barra di navigazione o il pulsante Home per aprire la funzione di ricerca, quindi cerchia o tocca l’elemento sullo schermo.
- Visualizza miniature più grandi nel selettore foto: ora le miniature di foto e video sono più facili da vedere e selezionare per la condivisione.
- Nuovi adesivi emoji: sono disponibili nuovi adesivi Emoji Kitchen, come la palla da discoteca e le cuffie. Che tu stia scatenandoti con la musica hip hop, country o jazz, ora ci sono più modi per esprimere il tuo lato musicale.
- Emoji Gen-AI: crea emoji personalizzati con una gamma più ampia di espressioni, stili o temi con Gen-AI. Remixa i tuoi emoji preferiti e condividili da Gboard come adesivi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.