La nuova app desktop di ChatGPT permette l’integrazione completa dell’intelligenza artificiale all’interno del sistema operativo, con la possibilità di visualizzare lo schermo per estrapolare informazioni e sfruttare la modalità Voice per interagire con il chatbot come fosse un assistente vocale. Durante la demo, che potete vedere qui sopra, OpenAI ha mostrato le grandi potenzialità di questa nuova app con il riconoscimento delle righe di codice.
Su macOS, l’app ufficiale di ChatGPT metterà a disposizione anche un scorciatoia per richiamare un piccolo box di testo con cui interagire per iniziare immediatamente una conversazione. Con la scorciatoia “Option + Spazio“, infatti, sarà possibile iniziare a chattare o parlare con ChatGPT in pochissimi istanti. Inoltre, il piccolo box offrirà anche la possibilità di allegare file e documenti per sfruttare la modalità visione.
L’app ufficiale di ChatGPT è disponibile per gli abbonati Plus e dal 26 giugno 2024 anche per quelli gratuiti. Gli utenti che utilizzano un sistema operativo Windows, purtroppo, dovranno attendere la fine dell’anno per poterne usufruire.
Aggiornamento 15/11: disponibile anche per Windows, per tutti
L’app ufficiale di ChatGPT da oggi è finalmente disponibile anche per i PC con Windows 10 e Windows 11, fornendo una finestra nativa sul proprio desktop per l’interazione con l’intelligenza artificiale. L’app, a partire dal 15 novembre, è disponibile per gli utenti gratuita e gli abbonati Plus, Team, Enterprise e Edu, ed è liberamente scaricabile da tutti tramite in Microsoft Store di Windows.
Download | ChatGPT per Windows
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.