Di recente il colosso tecnologico statunitense ha lanciato una sfilza di dispositivo della gamma Pixel, compresi un tablet e il suo primo pieghevole. E ora, ovviamente, è già tempo di pensare alla prossima generazione di smartphone di cui abbiamo varie informazioni sotto forma di leak. Di recente è trapelato perfino un video dal vivo, una breve tutorial “ufficiale” che svela una nuova funzione di Google Pixel 8 Pro: il flagship sarà in grado di misurare la temperatura grazie ad un termometrointegrato!
Google Pixel 8 Pro in un video hands-on con una funzionalità inedita per la serie
I primi render di Google Pixel 8 Pro avevano fatto sorgere più di un dubbio: il modulo fotografico presenta un modulo simile a quello dell’attuale generazione (date un’occhiata alla nostra recensione), con una fascia rialzata che ospita le fotocamere. All’interno di questo trova spazio un ennesimo sensore, la cui identità è stata incerta fino ad ora. Stando ad un video trapelato in rete si tratterebbe di un termometro: Google Pixel 8 Pro, quindi, sarà capace di misurare la temperatura corporea.
Il sensore ad infrarossi è posizionato subito sotto il flash LED; basta avvicinare il telefono alla fronte (senza toccare la pelle), premere il pulsante di avvio e poi muoverlo lentamente fino ad arrivare alla tempia per ottenere la misurazione.
La nuova funzionalità sarebbe un’esclusiva del solo Google Pixel 8 Pro. Il futuro top di gamma, in arrivo entro fine anno, dovrebbe avere dalla sua uno schermo da 6,52″, l’inedito Tensor G3 ed offrire una fotocamera principale Samsung da 50 MP (ISOCELL GN2).