Il lancio della prossima serie di punta di Cupertino è ancora lontano ma l’attesa sarà interrotta dalla presentazione del nuovo modello economico. iPhone 17e dovrebbe arrivare a stretto giro e negli ultimi giorni i leak si sono intensificati tanto da avere una panoramica chiara delle specifiche.
L’unico elemento di contrasto è il design: secondo alcuni il piccolo della gamma non cambierà sul piano estetico ma stando ad un’altra schiera di leaker verrà introdotta la DynamicIsland della serie regolare.
iPhone 17e: le specifiche sembrano ormai chiare ma è scontro tra leak sulla Dynamic Island
I colleghi di FrontPageTech hanno pubblicato alcuni render che mostrerebbero il design del prossimo iPhone 17e. Si tratta di Concept basati sulle indiscrezioni più recente e in questo caso sembra che il dispositivo arriverà con l’Isola Dinamica.
Il design posteriore non dovrebbe cambiare, anzi è probabile che la stessa fotocamera Fusion 2 in 1 da 48 MP resti invariata. Frontalmente ci sarebbe la novità del look, ossia il foro a pillola contenente la selfie camera; niente notch ma il formato dei modelli più recenti, con tanto di Dynamic Island.
A proposito della selfie camera, questa dovrebbe passare dagli attuali 12 MP ad una soluzione da 18 MP con Center Stage esensore quadrato. Le altre novità riguarderebbero il passaggio al SoC Apple A19 e l’introduzione della ricarica wireless MagSafe.
Inoltre il prezzo resterebbe invariato, ossia 559$ negli Stati Uniti e – probabilmente – 729€ in Italia.
Scheda tecnica presunta
- Dimensioni e peso: /
- Colorazioni: /
- Certificazione: IP68
- Display: Flat Super Retina XDR OLED 6,1″ (2.532 x 1.170 pixel) con protezione Ceramic Shield, True Tone e rivestimento oleorepellente
- Sicurezza: Face ID (3D)
- Raffreddamento /
- SoC: Apple Silicon A19, 3 nm TSMC
- CPU 6 core
- 2 x 4,26 GHz – Everest (Performance)
- 4 x 2,6 GHz – Sawtooth (Efficiency)
- GPU: integrata 5 core
- Neural Engine a 16 core
- RAM: 8 GB LPDDR5X
- Storage: 256/512 GB NVMe non espandibile
- Batteria: /
- Ricarica: wireless 25W, MagSafe
- Fotocamera: singola Fusion 2 in 1 da 48/12 MP (f/1.6) con OIS, teleobiettivo con zoom ottico 2X integrato nel sensore principale
- Selfie camera: 18 MP con Center Stage e sensore quadrato
- Connettività e altro: Dual SIM 5G, eSIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 6, NFC, GPS, speaker stereo, USB-C, chip di rete Apple N1, modem Apple C1X di seconda generazione
- Sistema operativo: iOS 26
