Il colosso tecnologico asiatico è pronto a dare l’addio a ben 9 modelli di Samsung Galaxy Watch: ecco di quali dispositivi si tratta e quando arriverà lo stop definitivo (già in programma da oltre un anno).
Samsung Galaxy Watch con Tizen: termina il supporto a partire dal mese di settembre
È passato quasi un anno dalla prima segnalazione e le lancette continuano a correre: a partire da settembre 2025 Samsung terminerà il supporto ai dispositivi basati su Tizen, il sistema operativo proprietario utilizzato prima del passaggio a Wear OS di Google. Di seguito trovate l’elenco completo:
- Samsung Galaxy Gear
- Samsung Galaxy Gear 2
- Samsung Galaxy Gear S2
- Samsung Galaxy Gear S3 Classic
- Samsung Galaxy Gear S3 Frontier
- Samsung Galaxy Watch 1
- Samsung Galaxy Watch Active
- Samsung Galaxy Watch Active 2
- Samsung Galaxy Watch 3
Il lancio di Galaxy Watch 4 ha segnato anche l’inizio della collaborazione tra Samsung e Google: da allora il produttore asiatico ha lanciato solo indossabili equipaggiati con Wear OS, mentre Tizen è finito nel dimenticatoio.
In realtà la fine del sistema di Samsung è iniziata proprio da settembre 2024, con la fine delle vendite dei contenuti a pagamento e dei download di Tizen Watch; progressivamente sono stati sospesi vari servizi e il tutto culminerà il 30 settembre 2025, con la cessazione definitiva.
