Uno degli accessori più interessanti dell’ecosistema Huawei è la penna digitale M-Pencil, arrivato alla seconda generazione e utilizzato con i tablet MatePad. Ora, pare ci possa essere un nuovo modello all’orizzonte, come ci mostra un brevetto.
Huawei M-Pencil 3: la nuova penna si mostra in un brevetto
Il brevetto cinese ci mostra addirittura già come potrebbe essere la nuova penna Huawei, con uno stile non lontano dal modello di seconda generazione, quindi con rilievi squadrati sulle facciate, ma con una particolarità: la punta ètrasparente. Questo particolare non passa inosservato, ma non è una novità, visto che già la M-Pencil 2 ne è dotata. In questo caso c’è da chiedersi, quali potrebbero essere le migliorie fatte con questa scelta?
Il documento non ce ne parla in maniera dettagliata, ma è probabile si possa guardare ad un qualche sensore ottico posizionato proprio nell’estremità, magari per aumentare la precisione del tocco o comunque per altre funzioni smart. Possibile inoltre potrebbe essere dotata di alcune feature compatibili con le nuove versioni di HarmonyOS, ma per il momento siamo ancora nello spettro delle ipotesi e dei dubbi.
Capiremo meglio nelle prossime settimane cosa vedremo per quella che dovrebbe quindi essere Huawei M-Pencil 3, che potrebbe debuttare insieme al MatePad 10.4 2022 comparso sul web precedentemente. Oppure, la penna potrebbe essere protagonista con la nuova generazione di Huawei MatePad Pro, che facilmente vedrà una versione 2022.