Quante volte abbiamo visto una via o un’attività tramite Street View incluso in Google Maps? Ma quante volte abbiamo visto la nostra casa e, per amor di privacy, non volevamo si vedesse oppure, per un caso fortuito, siamo comparsi noi? Se parliamo di voi, in questa guida vi spieghiamo come oscurare la propria casa su Google Mapse Mappe di Apple.
Come oscurare la propria casa su Google Maps e Mappe di Apple
Il procedimento su come oscurare la propria casa o voi stessi su Google Maps non è affatto complesso, ma bisogna che seguiate determinati passaggi, così da poter risolvere il “problema” in poco tempo, sebbene entrambe le entità (Google e Apple), non danno un tempo indicativo per la rimozione.
Google Maps
- Cerca la tua casa e attiva Street View
La prima cosa che dovrete fare è cercare la vostra casa su Google Maps, andando ad effettuare uno zoom sull’abitazione o sul palazzo. Da qui, dovrete cliccare sull’icona per il tipo di mappa e poi scegliere Satellite. Da qui, dovrete cliccare sulla vista Street View che trovate in basso al fine di aprire la schermata dedicata. Ricordiamo che se non è disponibile per la vostra zona, il procedimento non è attuabile.
- Selezionare il punto da oscurare e segnalare il problema
In seguito, dovrete andare a selezionare l’oggetto che desiderate si oscuri su Google Maps. Fatto ciò, cliccate sull’icona dei tre puntini in alto a destra e poi su Segnala un Problema.
- Inserire dati oggetto da oscurare e inviare la segnalazione
Selezionato il comando di segnalazione, si aprirà una pagina browser dove dovrete cliccare su “Richiedi Sfocatura“, scegliendo poi cosa oscurare tra “Un Volto“, “La mia Casa“, “La mia auto/una targa” oppure “Un altro oggetto“. Scelta la propria esigenza, inserire la propria mail, verificare e cliccare su Invia.
Apple Mappe
Se Google ha un procedimento da poter fare in autonomia, quello di Apple Mappe è gestito in maniera molto più indiretta. Nel senso, bisogna inviare semplicemente una mail, dove dovrete però essere precisi sul dettagli che vorrete oscurare sull’applicazione. Nel caso mancasse qualcosa, Apple ve lo chiederà in risposta. Per mandare la segnalazione, scrivete quindi una mail a MapsImageCollection@apple.com.
Questi quindi erano i due procedimenti per oscurare la vostra casa o altri dettagli dalle applicazioni Google Maps o Mappe di Apple. Se poi volete sapere come ottenere 3 mesi di YouTube Premium su alcuni Xiaomi, vi lasciamo la guida dedicata.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.