Anche se il termine smartphone lascia un po’ a desiderare – dato che le dimensioni lasciano pensate più ad un tablet! – la compagnia cinese Royole Technology ha rilasciato il primo dispositivo al mondo equipaggiato con un display pieghevole, battendo sul tempo Samsunged i vari competitor che hanno deciso di cimentarsi in quest’impresa. Ma bando alle ciance, ecco tutte le specifiche del Royole FlexPai!
Royole FlexPai: ufficiale il primo smartphone con display pieghevole
Il nuovo Royole FlexPai arriva con un colossale pannello da 7.8 pollici, in un corpo con uno spessore di soli 7.6 mm. Purtroppo l’azienda non ha specificato se si tratti di una soluzione LCD o AMOLED, né tanto meno la risoluzione esatta. A proposito di “incertezze”, il dispositivo pieghevole arriverà con a bordo l’ultimo chipset high-end Qualcomm Snapdragon 8150 (quello che dovrebbe essere il nuovo Snap 855).
Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente dal chipmaker statunitense, Royole ha confermato quello che dovrebbe essere il nome del nuovo processore. Questo sarà accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria interna. La back cover ospita una dual camera composta da un sensore grandangolare da 16 mega-pixel ed un teleobiettivo da 20 mega-pixel.
Nonostante non sia stata specificata la capacità della batteria di FlexPai, l’azienda ha sottolineato la presenza di una tecnologia di ricarica rapida proprietaria chiamata Ro-Charge. Stando a quando dichiarato, questa sarebbe in grado di ricaricare il dispositivo dallo 0% all’80% in un’ora.