Come installare la Nokia Camera con Animoji sugli Xiaomi | Guida

Anche se la MIUI Camera è sempre più ottimizzata, alcuni di voi potrebbero essere curiosi di provare delle alternative. Ecco perché in questa semplice e breve guida vi spieghiamo come installare la Nokia Camera sugli smartphone Xiaomi. Grazie all’app ufficiale di HMD Global, poi, è possibile avere anche le Animoji dell’azienda finlandese, oltre alle già presenti MiMoji (disponibili su qualsiasi smartphone).

LEGGI ANCHE:
Pocophone F1 e Xiaomi Mi 8: con IR Camera scattate foto ad infrarossi!

Come installare la Nokia Camera con Animoji su Xiaomi

La prima cosa da fare è, ovviamente, scaricare ed installare il file APK della Nokia Camera. L’abbiamo testata con successo (o quasi) su uno Xiaomi Redmi Note 5 con MIUI 10 China, ma non dovreste avere alcun problema sui modelli con Android 8.1 Oreo in poi. Al contrario, con i dispositivi ancora a Nougat potrebbe esserci qualche bug di troppo utilizzando il suddetto file. In questo caso, scaricate quest’altra versione.

Ma qual è il vantaggio di avere la Nokia Camera sugli smartphone Xiaomi? Innanzitutto la presenza dei controlli manuali, con cui interagire con bilanciamento del bianco, messa a fuoco, valore ISO, tempo e valore di esposizione. Per avere questi controlli potreste dover abilitare le Camera2 API, a seconda dello smartphone. Se dovete farlo, vi invitiamo a consultare questa guida dove vi spieghiamo come fare.

installare nokia camera xiaomiL’altra aggiunta sono le Animoji di Nokia, non indispensabili ma comunque simpatiche per alcuni scatti buffi. Inoltre, c’è la possibilità di fare streaming video direttamente su Facebook e YouTube. Ci sono anche le modalità Live Bokeh, PiP ed i video in 4K ma su determinati modelli potrebbero non funzionare correttamente.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!