Guida Zapals | Spedizioni | Dogana | Garanzia | Assistenza | Coupon | Offerte

Più passa il tempo più il numero di siti di e-commerce aumenta esponenzialmente, soprattutto in ambito tech. Fra i tanti store online asiatici che sono presenti nel settore troviamo Zapals, del quale si è iniziato a parlare in particolar modo durante questo 2018. Il sito è principalmente conosciuto fra gli utenti per la vendita di gadget e prodotti low-cost.


Prodotti e categorie

Zapals offre un ampio catalogo di prodotti in vendita, spaziando fra i vari segmenti di mercato. Nella parte sinistra della home page è presente una colonna che ci mostra tutte le categoria presenti, ovvero le seguenti:


Coupon, offerte e sconti

Se voleste rimanere aggiornati sulle offerte di Zapals, potete farlo comodamente tramite Zapals Italia, il canale Telegram ad hoc per monitorare ed essere avvertiti sulle migliori offerte in corso. Potete anche usufruire di GizDeals Group: questo canale Telegram mette a disposizione molte opzioni, aiutandovi ad effettuare i vostri acquisti. Qua potete trovare numerosi coupon e sconti in tempo reale, oltre al supporto giornaliero con consigli sugli acquisti. Ecco cosa potete fare su GizDeals Group:

  • richiedere coupon per i prodotti che vi interessano;
  • ricevere assistenza per i vostri acquisti;
  • beneficiare di offerte esclusive per il gruppo;
  • ricevere in anteprima le proposte più interessanti;
  • interagire con lo staff per consigli e suggerimenti.

ISCRIVITI A GIZDEALS GROUP

gizdeals - offerte - gearbest - amazon - ebay


Spedizioni

Un argomento topico quando si parla di store online è quello legato alle metodologie di spedizione. Nel caso di Zapals, queste si dividono principalmente in 3 opzioni disponibili:

  • REGULAR SHIPPING
    • Disponibile per oggetti low-cost
    • Niente tracking
    • Tempistiche di circa 7/20 giorni lavorativi
    • Il costo è solitamente attorno agli 0.5/2 euro
  • REGISTERED SHIPPING
    • Disponibile per tutti gli oggetti
    • Tracking presente
    • Tempistiche di circa 7/10 giorni lavorativi
    • Il costo è solitamente attorno ai 5/10 euro
  • PREMIUM SHIPPING
    • Disponibile per tutti gli oggetti
    • Spedizione con corriere
    • Tracking presente
    • Tempistiche di circa 3/7 giorni lavorativi
    • Il costo è solitamente attorno ai 15/30 euro

zapals spedizioni dogana


Dogana

Allo stato attuale Zapals non offre spedizioni esenti da dogana. Ed è anche per questo che vi consigliamo di acquistare oggetti low-cost e/o di piccole dimensioni. Di base la situazione doganale prevede che prodotti di valore dichiarato inferiore ai 22€. Ne consegue che finché i vostri acquisti staranno sotto questa soglia non dovreste aver problemi.

Parlando con il team di Zapals, ci è stato riferito che lo store è al lavoro per aggiungere una tipologia di spedizione che sia esente da dogana. Non mancheremo di aggiornare questa guida non appena avremo novità.

spedizione aerea


Garanzia e recesso

Come indicato nella pagina apposita di Zapals, è possibile usufruire del diritto di recesso entro 30 giorni, a condizione che l’articolo sia nuovo, non lavato, non utilizzato e non danneggiato. In tal caso dovrete contattare il sito alla seguente mail: customerservice@zapals.com. Vi verranno fornite istruzioni su dove inviarlo e ogni altra informazione di cui avranno bisogno. Una volta ricevuto il pacco, il rimborso verrà elaborato entro 6 giorni dall’ispezione dell’articolo nel dipartimento resi.

Nel caso in cui sia il caso di un articolo danneggiato, dovrete contattare lo store entro 30 giorni, comunicando il numero dell’ordine, il nome del prodotto ed il codice prodotto, oltre a fornire foto/video del problema. Nel momento in cui verrà accertato l’effettivo difetto potrete avere il rimborso completo, comprensivo di spese di spedizione. In alternativa potrete richiedere una nuova unità sostitutiva.

Se riceverete un ordine errato, dovrete contattare il team d’assistenza entro 7 giorni. In tale casistica avrete diritto al rimborso completo o ad una nuova spedizione dell’oggetto corretto. Infine, se nel pacco ci fosse un oggetto mancante, dovrete inviare delle foto dell’esterno del pacco, delle etichette di spedizione. A tal punto vi verranno inviate gratuitamente le mancanze o potrete richiedere un rimborso parziale.

Come regola generale, comunque, sappiate che il rimborso delle spese di spedizione avviene soltanto nel caso che l’ordine sia errato, danneggiato o fallato.