Infinix Zero Flip: nuovo rivale in vista per Samsung Z Flip 6, ma con un occhio al portafogli

infinix flip
Crediti: Infinix

Aggiornamento 23/09: spuntano nuovi dettagli sulle specifiche e sul prezzo del primo pieghevole targato Infinix. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Mancano ancora dei giorni al lancio ufficiale del primo smartphone pieghevole del brand asiatico ma le indiscrezioni non mancano di certo. Infinix Flip Zero sarà un dispositivo realizzato per competere al tavolo dei grandi, ma con un occhio al portafogli. Le ultime novità svelano buona parte delle specifiche del dispositivo, insieme ai primi dettagli sul possibile prezzo di vendita. Ecco cosa possiamo aspettarci dal flip phone della compagnia, ovviamente un budget phone con tutti i crismi.

Infinix Zero Flip: trapelano specifiche e prezzo del primo pieghevole a conchiglia del brand

Infinix zero flip
Crediti: Infinix

L’azienda ha anche pubblicato un teaser che ha mostrato la cerniera del suo Infinix Zero Flip, mentre ora arrivano novità più corpose (anche se si tratta di indiscrezioni). Stando a quanto riportato, il flip-phone sarà dotato di un display principale pieghevole AMOLED LTPO da 6,9″ Full HD+ (2.640 x 1.080 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo schermo secondario esterno, protetto da Gorilla Glass, sarà anch’esso di tipo AMOLED ma con dimensioni di 3,64″ (1.066 x 1.056 pixel), sempre con refresh rate a 120 Hz. Le misure sarebbero di 170,35 x 73,4 x 7,64 mm (aperto) e di 87,46 x 73,4 x 16,04 mm (chiuso); il lettore d’impronte digitali troverebbe spazio di lato. A muovere il tutto ci sarebbe il chipset MediaTek Dimensity 8020, coadiuvato da una 8 GB di RAM LPDDR4X e da una memoria interna UFS 3.1 da 512 GB. Questa dovrebbe essere l’unica configurazione disponibile. La batteria sarà da 4.720 mAh, probabilmente con supporto alla ricarica rapida da 70W.

Infinix zero flip
Crediti: Infinix, Passionategeekz (X/Twitter)

Le indiscrezioni però non finiscono qui: il flip phone offrirebbe doppia fotocamera posteriore da 50 + 50 MP con OIS e ultra-grandangolare mentre frontalmente ci sarebbe un modulo selfie da 50 MP. Non dovrebbero mancare due altoparlanti stereo, doppi microfoni di alta qualità e supporto per la certificazione DTS, Hi-Res Audio e TUV. Per quanto riguarda la connettività non mancheranno 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC ed una porta USB-C. Lato sicurezza, l’azienda avrebbe optato per un sensore di impronte digitali laterale, mentre il sistema operativo sarà con ogni probabilità Android 14 con personalizzazione del software XOS 14.5.

Ci sono anche i primi dettagli sul prezzo: Infinix Zero Flip dovrebbe fare capolino ad una cifra compresa tra le 50.000 e le 55.000 INR, ossia circa 537/591€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.