Samsung e One UI 7.0: in arrivo grosse novità per privacy e audio

samsung one ui 7.0

Ogni player Android, che sia Samsung o altri, a ogni aggiornamento come quello in arrivo della One UI 7.0 deve lavorare sotto due fronti. Quello di Android, implementando (o meno) le novità sviluppate dal team Google, e quello proprietario, cioè le novità create dal team Samsung. E a questo giro abbiamo rumor che alimentano entrambe le direzioni, svelandoci una novità legata ad Android e una propria della nuova versione della One UI.

Svelate altre novità che Samsung avrebbe in serbo con l’aggiornamento One UI 7.0

Partiamo da quest’ultima: dopo anni di attesa, Samsung si starebbe preparando ad aggiungere la funzione App Lock, il cui debutto sarebbe previsto con l’aggiornamento One UI 7.0. Sarebbe decisamente utile, perché permetterebbe agli utenti di avviare le app usando l’impronta digitale, tenendolo al sicuro da eventuali intrusi o curiosoni. Con la UI di Samsung le app possono essere nascoste e protette con impronta nell’Area Personale, ma avere le app protette dentro all’app drawer è sicuramente più immediato, senza contare che mettere nell’Area Personale significa avviarne una seconda istanza, dovendo quindi accedere a due account.

Spostandoci alle novità legate ad Android 15, dopo l’introduzione del supporto all’audio spaziale con Bluetooth LE Audio dentro ad Android 13 si starebbe avvicinando il debutto dell’audio spaziale dinamico. Questa sua versione si basa sul tracciamento della testa (a patto di usare cuffie compatibili): se giri la testa a destra rispetto allo schermo di smartphone e tablet, il suono che prima proveniva da quella direzione si sposterà di conseguenza come accadrebbe nella realtà, creando un’esperienza più realistica e coinvolgente.

Sarebbero due novità molto gradite sotto il fronte della sicurezza e della qualità sonora, per un aggiornamento come quello della One UI 7.0 che dovrebbe portare sui prodotti Samsung molteplici novità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.