MIUI 10 Beta: Xiaomi introduce la funzione SOS per Mi 8, Mi MIX 2 ed altri modelli

Xiaomi Logo

Il produttore cinese ha deciso di introdurre una novità particolarmente gradita alla MIUI 10 Beta in Cina. A partire dalla prossima versione, alcuni smartphone – tra cui l’ultimo Xiaomi Mi 8 – potranno utilizzare la funzione SOS, la quale permette di contattare un numero predefinito in caso di emergenza.

Xiaomi ha introdotto la modalità SOS nella nuova MIUI 10 Beta, per ora solo per alcuni modelli

xiaomi miui 10 sos

Per attivare l’SOS, il malcapitato non dovrà far altro che premere 5 volte di seguito il pulsante accensione del proprio device. Tutti i dettagli, compresa la posizione, saranno inviati immediatamente al contatto predefinito che l’utente ha impostato in precedenza. Al momento questa feature è disponibile solo per lo Xiaomi Mi 8, Mi MIX 2, Mi 6, Mi 5 e Redmi Note 4X.

LEGGI ANCHE:
Mi 8 Explorer e Mi MIX 2S: disponibile la MIUI 10 stabile in Cina

La modalità SOS arriva tramite l’ultima MIUI 10 Beta (stiamo parlando del firmware cinese!) ed è attivabile nelle Impostazioni, tramite il sottomenù SOS.

Anche se per ora sono solo cinque gli smartphone che potranno beneficiare di questa novità, l’azienda prevede di estendere il supporto anche al resto dei device compatibili con la MIUI 10, presumibilmente entro la fine di settembre.

Speriamo solo che questa utile funzionalità arrivi anche a bordo del firmware Global. Siete d’accordo anche voi? Che ne pensate della nuova funzione SOS?



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.