RECENSIONE | Aroma diffusore Patuoxun: il prodotto che non ti aspetti!

Aroma-diffusore Patuoxun

Gli aroma-diffusori stanno diventando sempre più popolari ed utilizzati dai tech-addicted e non. Patuoxun tenta di entrare in questo mercato, oramai sempre più affollato, lanciando sul mercato questo nuovo prodotto. Riuscirà a giocare le carte giuste per ritagliarsi una propria fetta di mercato? Scopriamolo insieme in questa nuova recensione completa.

Unboxing e Confezione

La confezione del dispositivo è classica erimanda già da subito al prodotto. Si tratta, comunque, di una semplice scatola quadrata di cartonato bianco al cui interno troviamo:

  • aroma-diffusore;
  • alimentatore con plug proprietario;
  • un dosatore per l’acqua da 100 ml;
  • la manualistica utente (solamente in inglese).

AromaDiffusore-Patuoxun

Non sono presenti, invece, dei campioni di oli essenziali che saranno facilmente reperibili online oppure nei negozi fisici.

Design e Analisi

Questo aroma-diffusore si ispira a linee molto semplici e nette, presentandosi come un piccolo cilindro totalmente bianco. Questa uniformità è interrotta soltanto dai due tasti funzione che servono per andare ad attivare alcune funzioni che andremo ad analizzare meglio nel corso della recensione.

AromaDiffusore-Patuoxun

La base, inoltre, è dotata di tre piedini in gomma che permettono di mantenere stabile il prodotto anche sulle superfici più lisce. Non manca il plug per andare ad inserire l’alimentatore e anche una piccola canalina per andare ad organizzare e nascondere meglio il cavo di alimentazione.

AromaDiffusore-Patuoxun

Nonostante sia realizzato totalmente in plastica, questo aroma-diffusore restituisce una buona sensazione di qualità e in generale tutto sembra essere pensato per durare nel tempo.

Unica critica riguardo al pulsante funzione “Mist” che, almeno nel mio esemplare di test, risulta essere fuori asse rispetto alla scocca principale.

AromaDiffusore-Patuoxun

Per accedere al vano interno il meccanismo di blocco è davvero molto semplice: basterà, infatti, andare a ruotare leggermente la capsula superiore per poi andare a sollevarla. Al contrario, invece, non è così pratico il meccanismo di chiusura che risulta essere troppo macchinoso e privo di guide che aiutano a riallineare la capsula perfettamente. Il limite di acqua che possiamo andare ad inserire si ferma ai 100 ml e per questo saranno molto utili il piccolo misuratore presente in confezione e anche le tacche stampate sul contenitore dell’acqua stesso.

Funzionalità

Nulla da dire riguardo al suo funzionamento, che si è rivelato impeccabile in tutte le situazioni. Le dimensioni contenute non permettono una profumazione di ambienti troppo vasti ma, nel complesso, riuscirà abbondantemente a coprire stanze di elevate metrature.
É possibile, inoltre, andare ad illuminare il dispositivo con un solo colore (nella nostra unità è il bianco; ma sono presenti altre quattro colorazioni) e, tramite l’apposito pulsante citato sopra, potrete intervenire anche sul livello di luminosità secondo tre livelli differenti.


Ho trovato molto utile la possibilità di andare ad impostare un timer predefinito: questa funzione, infatti, vi consentirà di profumare l’ambiente in maniera costante e senza dovervi preoccupare di spegnerlo. Sono presenti quattro differenti intervalli di tempo: si varia dai 30 minuti fino alle 3 ore.

Non esistono regole precise riguardo alla quantità degli oli essenziali da diluire in acqua ma, rapportandosi al manuale utente, è consigliabile non superare mai le 3 gocce in circa 80-100 ml. In caso in cui non sia presente un livello sufficiente di acqua, invece, questa mancanza verrà segnalata tramite tre beep consecutivi.

Conclusioni

Questo Patuoxun si è rivelato essere un prodotto molto affidabile nell’utilizzo quotidiano. Chiaramente ci troviamo di fronte ad un device che fa della concretezza uno dei suoi punti di forza principali, con materiali non troppo ricercati e linee fin troppo essenziali.

Un semplice elemento di arredo oppure un gadget comodo e funzionale: qualunque sia il punto di vista, questi prodotti meritano la pena di essere considerati. Patuoxun è riuscita a coniugare entrambi questi aspetti in un unico dispositivo dal rapporto qualità-prezzo più che discreto. E questo non è che un punto a suo favore.

 Questo diffusore di aromi Patuoxun è acquistabile su Amazon a 29,19 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.