L’intelligenza artificiale di Google, nata sotto il nome di Bard, ha subito numerosi rebranding, ed oggi siamo di fronte all’ennesimo nuovo logo. La compagnia di Big G, infatti, sembra essere particolarmente incerta sull’identità grafica di Gemini, tanto da stravolgere e rivoluzionare più e più volte il design del logo. Che sia finalmente arrivato il momento di una versione definitiva? Questa volta ci sono anche i colori sociali giusti.
Il logo di Gemini cambia ancora, questo sarà il definitivo?
Senza grandi annunci, Google ha iniziato il rollout del nuovo logo di Gemini che riprende la forma precedente, ma con nuovi colori. La stella che caratterizza l’AI di Big G, questa volta è un po’ più massiccia e con angolo più dolci, mentre il gradiente di viola e blu lascia spazio ai tipici quattro colori di Google, in blend proprio come il nuovo logo della compagnia.
L’inedito logo di Google Gemini può essere già sul sito ufficiale dell’AI, con un’animazione che mostra la trasformazione da Big G a stella con i nuovi colori. La nuova brand identity dell’AI sembra stia completando il rollout proprio in questi giorni, con l’icona aggiornata che è arrivata finalmente anche nelle app ufficiali su Android e iOS, oltre che nella web app.
Ultimo aggiornamento: 11 luglio