Si torna a parlare di OnePlus e dei nuovi dispositivi dedicati al gaming, smartphone e tablet. Secondo le ultime indiscrezioni la casa di Pete Lau farebbe sul serio e sarebbero davvero in dirittura d’arrivo due nuovi dispositivi per sfidare i colossi del settore. REDMAGIC e ROG Phone devono iniziare a tremare?
OnePlus lancerà uno smartphone e un tablet da gaming: cosa sappiamo delle prossime novità
Al momento è ancora tutto molto nebuloso e le indiscrezioni intorno a questa novità sono irrisorie. Si vocifera di uno smartphone da gaming con un refresh rate a 165 Hz ed un lettore d’impronte digitali ad ultrasuoni (sotto lo schermo).
Già in precedenza si vociferava dell’esistenza di un telefono da gaming per OnePlus, dotato di una batteria vicina agli 8.000 mAh e di una coppia di pulsanti dorsali (in stile REDMAGIC). Non mancherà un SoC di punta, ma per ora non ci sono altri dettagli.
Ci sarebbero delle incertezze lato Global: il gaming phone di OnePlus, almeno all’inizio, potrebbe restare un’esclusiva cinese.
Pare che questo misterioso smartphone possa far parte della serie OnePlus Ace 6, in arrivo entro fine anno. Le indiscrezioni intorno alla gamma Ace 6 parlano di uno schermo OLED piatto da 6,83″ ed un chipset della serie Snapdragon 8 Elite, insieme ad una scocca impermeabile (IP68).
Per il tablet da gaming OnePlus sono emerse poche specifiche: uno schermo intorno agli 8″ di diagonale, con risoluzione 3K e refresh rate a 165 Hz. Di recente la casa cinese ha presentato l’ultimo Pad 3, dotato di uno schermo da 13,2″ a 144 Hz e mosso dallo Snapdragon 8 Elite. Insomma, visti i presupposti non sembra così irreale vedere una soluzione da gaming.
Ultimo aggiornamento: 20 giugno