Tutti vogliono iOS 18: è installato su quasi di tutti gli iPhone del mondo

iOS 18
Crediti: Apple

Nonostante iOS 18 abbia portato grandi novità soltanto per una cerchia abbastanza ristretta di nuovi dispositivi, sembrano proprio che gli utenti iPhone non abbiano alcuna intenzione di rinunciare alla versione più recente del sistema operativo mobile. Per la prima volta dal mese di settembre, infatti, Apple ha finalmente condiviso di dati relativi all’adozione di iOS 18 e iPadOS 18 su iPhone e iPad, evidenziando ancora una volta come la versione più recente dell’OS sia installata su oltre la metà di tutti i dispositivi del mondo.

iOS 18 è installato sul 76% degli iPhone recenti

Apple
Crediti: Apple

iOS 18 è stato lanciato nel mese di settembre e da allora sono state tantissime le installazioni, sia su iPhone che su iPad con iPadOS 18. Secondo i dati condivisi da Apple, il nuovo sistema operativo è installato sul 68% di tutti gli iPhone del mondo e sul 53% di tutti gli iPad. Numeri davvero eccellenti, considerando anche i tanti anni di supporto software forniti dalla compagnia di Cupertino. Di seguito i dati completi, con le installazioni che salgono se vengono considerati soltanto gli iPhone più recenti.

  • 68% di tutti gli iPhone
  • 53% di tutti gli iPad
  • 76% degli iPhone rilasciati negli ultimi 4 anni
  • 63% degli iPad rilasciati negli ultimi 4 anni

Nel mese di giugno 2025, tuttavia, i numeri sono continuati a salire mostrando un’adozione quasi totale per l’ultima versione del sistema operativo di Apple. Di seguito i dati aggiornati.

  • 82% di tutti gli iPhone
  • 71% di tutti gli iPad
  • 88% degli iPhone rilasciati negli ultimi 4 anni
  • 81% degli iPad rilasciati negli ultimi 4 anni

Ultimo aggiornamento: 6 giugno

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.