Dopo 10 anni Google rinnova il logo: la nuova Big G sta arrivando ovunque

Google
Crediti: Google

Sembra essere un periodo di grandi cambiamenti per Google, che in vista dell’attesissimo evento I/O 2025 ha colto l’occasione per presentare al mondo la nuova versione del suo logo più celebre. Dopo 10 anni dall’ultimo aggiornamento, la compagnia di Mountain View ha deciso di aggiornare l’icona del brand in maniera sottile, seppur in modo molto deciso.

Addio tagli netti, i colori si mescolano nel nuovo logo di Google

Google
Crediti: Google

Il nuovo logo di Google non cambia nella forma, ma nei colori: se prima erano presenti delle divisioni nette tra le quattro colorazioni che compongono quella che viene denominata “Big G”, adesso è tutto molto più fluido, con i colori che confluiscono l’uno nell’altro creando degli armoniosi gradienti. Al momento questo sembra essere l’unico logo aggiornato, mentre quello esteso risulta ancora identico al precedente.

Questo aggiornamento del logo è già disponibile nelle app ufficiali di Google per iOS e Android, mentre sul web al momento in cui viene redatto questo articolo è ancora presente la vecchia versione.

Google
Crediti: 9to5Google

Il nuovo logo sta vedendo una diffusione sempre maggiore negli ultimi giorni: in poche ore, infatti, la Big G rinnovata è approdata sul web come icona del sito ufficiale di Google, oltre ad aver fatto la propria comparsa anche all’interno delle app ufficiali per la ricerca.

Ultimo aggiornamento: 26 maggio