Dopo essere stato eliminato lo scorso anno, l’abbonamento YouTube Premium Lite fa un clamoroso ritorno per offrire agli utenti una soluzione più economica per rimuovere la pubblicità dal celebre servizio di streaming video. Con un prezzo più basso, infatti, questo abbonamento è nuovamente in fase di test in diversi paesi del mondo.
Google inizia a testare YouTube Premium Lite: prezzo più basso per rimuovere solo la pubblicità
Fino allo scorso anno, Google ha offerto agli utenti la possibilità di eliminare la pubblicità da YouTube sottoscrivendo l’abbonamento Premium Lite, che non include altri servizi e funzione come YouTube Music o il download offline dei video. Questo piano d’abbonamento, dopo essere stato cancellato, è tornato nuovamente in test in alcuni paesi come l’Australia.
L’abbonamento, tuttavia, non sembrerebbe essere uguale alla sua forma precedente: il nuovo YouTube Premium Lite, infatti, si limiterebbe a “ridurre le pubblicità“, invece che rimuoverle del tutto. Anche sul prezzo sembra esserci parecchia indecisione: alcuni utenti attualmente possono abbonarsi al prezzo di 11.99 dollari australiani al mese, mentre per altri il prezzo scende a 8.99 dollari australiani.
Google, nel mese di marzo, ha finalmente ufficializzato l’arrivo del nuovo abbonamento YouTube Premium Lite, ma soltanto per alcuni paesi come Stati Uniti, Tailandia, Germania e Australia, al prezzo di 7.99 dollari al mese. Al momento non sappiamo quando e se questo abbonamento arriverà in Italia, ma se la sperimentazione dovesse avere successo non è esclusa una maggiore espansione della disponibilità.
Ultimo aggiornamento: 6 marzo
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.