Il 2025 sarà l’anno degli smartphone compatti e in alcuni casi si virerà direttamente su design ultrasottili come nel caso di Samsung e del suo S25 Edge. Tuttavia c’è un rivale che potrebbe dare del filo da torcere a quest’ultimo: OnePlus 13T o 13 Mini si presenta – almeno secondo i leak – come uno dei modelli più interessanti di questa generazione.
Si torna a parlare di OnePlus 13 Mini/13T: avrà una batteria enorme e sarà un vero top di gamma

Al momento mancano ancora dettagli precisi sulle dimensioni di OnePlus 13T o 13 Mini, ma ci sono varie indiscrezioni che fanno ben sperare in generale. Le ultime novità arrivano da un noto insider cinese, il quale parla di un modello compatto con uno schermo da 6,3″ di diagonale, un chipset Snapdragon 8 Elite (l’attuale soluzione di punta di Qualcomm) e la presenza di una super batteria da ben 6.000 mAh, con tecnologia al silicio-carbonio. Insomma caratteristiche parecchio interessanti, specialmente per quanto riguarda la batteria dato che il rivale Samsung Galaxy S25 Edge avrà sì un formato ultrasottile, ma pare che ritroveremo una classica unità agli ioni di litio (da 4.000 mAh).
Inoltre c’è anche un altro aspetto che rende OnePlus 13T/13 Mini un dispositivo da attendere con hype: pare che si tratterà del top di gamma con Snapdragon 8 Elite più economico sul mercato. Dovrebbe avere un prezzo super abbordabile, ma per ora non ci sono dettagli precisi. Stando all’insider in questione il debutto sarebbe previsto per il mese di maggio, quindi pare che ci sarà d’attendere ancora un po’. Secondo altre voci il telefono dovrebbe arrivare in Cina ad aprile e in versione Global a luglio.

Di recente si è parlato anche di un possibile OPPO Find X8 Mini e visto il legame tra i due marchi non è da escludere che i due smartphone possano essere dei rebrand (il modello OnePlus con Snapdragon e quello OPPO con Dimensity).
Scheda tecnica presunta
- dimensioni /
- certificazione IP/
- display Flat OLED LTPO da 6,31″ 1.5K+
- Lettore d’impronte digitali sotto lo schermo (ad ultrasuoni)
- Raffreddamento al liquido con camera di vapore
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite a 3 nm TSMC
- CPU octa-core (2 x 4,32 GHz Oryon Phoenix L + 6 x 3,53 GHz Oryon Phoenix M)
- GPU Adreno 830
- RAM LPDDR5X
- storage UFS 4.0 non espandibile
- batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 80W
- fotocamera da 50 + 50 MP con Sony IMX906, OIS, teleobiettivo con zoom ottico 2X
- selfie camera da 32 MP (f/2.4)
- Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, Dual Frequency GPS, Speaker stereo, Type-C 3.2 Gen 1, sensore IR, Tasto Azione
- Android 15 sotto forma di ColorOS 15 (Cina) e OxygenOS 15 (Global)
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.