Le versioni beta di Android 16 hanno offerto già un’ampia panoramica su quelle che saranno le novità del nuovo sistema operativo per smartphone, ma a quanto pare potrebbero esserci ancora delle sorprese. Una di queste, per esempio, rappresenterebbe la possibilità di gestire i display esterni collegati al dispositivo come avviene sui classici laptop e PC fissi, migliorando di gran lunga produttività.
Android 16 potrà gestire i display esterni come fanno laptop e PC
Gli esperti di Android Headlines, scavando all’interno di Android 16 Beta 2.1, sono riusciti a scovare una funzionalità non ancora annuncia e non ancora ufficialmente presente sul sistema operativo. Nel filmato che trovate in alto, potete vedere come la nuova versione dell’OS del robottino verde sarà in grado di gestire al meglio i display esterni, personalizzando il posizionamento e le finestre.
Nel filmato viene utilizzato un NexDock XL collegato a Pixel 8 Pro per abilitare le nuove opzioni per i display esterni direttamente dalle impostazioni di sistema. Molto probabilmente, però, questa nuova funzionalità potrà interagire con qualsiasi monitor collegato allo smartphone, in modo da migliorare la produttività e permettere di utilizzare il dispositivo come fosse un PC.
Con il lancio della Beta 3, inoltre, sono stati scoperti nuovi riferimenti per la Desktop View, una modalità di Android 16 che trasformerà completamente l’interfaccia dello smartphone per adattarsi ad un utilizzo simil-pc. La nuova gestione dei monitor esterni è direttamente collegata a questa funzione, che probabilmente sarà disponibile in una prossima versione di test.
Ultimo aggiornamento: 14 marzo
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.