Apple M3 Ultra delude? Il chip M4 Max si difende bene nei nuovi benchmark

M3 Ultra
Crediti: Apple

Ha sorpreso tutti la scelta di Apple di utilizzare gli inediti chip M3 Ultra per la versione flagship del nuovo Mac Studio, ma sulla carta l’hardware è sembrato davvero promettente. I primi benchmark, tuttavia, dipingono una situazione piuttosto diversa: seppur il chip dimostra essere una vera “bestia” computazionale, i muscoli di M4 Max sembrano reggere egregiamente l’urto con l’ultimo ritrovato di Apple.

M3 Ultra e M4 Max testa a testa: le differenze sembrano essere davvero poche

M3 Ultra
Crediti: Geekbench

Per Apple, il nuovo M3 Ultra è il “chip dalle prestazioni più elevate mai creato” ma, seppur i benchmark confermino il vantaggio nei confronti degli altri chip, la generazione M4 continua a difendersi benissimo: almeno per quanto riguarda il comparto CPU. Il nuovo chip di Cupertino, inffati, ha fatto registrare un punteggio di 3.221 in single-core e 27.749 in multi-core su Geekbench, non discostandosi molta da quelle che sono le performance di M4 Max (appena 8% di velocità in più).

In queste ore, inoltre, sono arrivati anche i primi benchmark per la GPU, che mostrano un vantaggio decisamente più netto di M3 Ultra su M4 Max. Nel test Metal, infatti, il chip M3 ha fatto segnare un punteggio di 259.668, più alto del 38% rispetto a M4 Max (187.460) e del 18% più veloce rispetto alla precedente generazione di Mac Studio con M2 Ultra. Per scoprire nel dettaglio le performance del nuovo chip, tuttavia, dovremo necessariamente attendere il 12 marzo, data di uscita ufficiale dei nuovi dispositivi di Apple.

Ultimo aggiornamento: 8 marzo

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.