iOS 18.4 non basterà: per completare Apple Intelligence servirà un altro aggiornamento

apple intelligence
Crediti: Apple

Il ritardo accumulato da Apple per la sua intelligenza artificiale è tangibile, ma neanche la roadmap diramata in precedenza potrebbe portare a compimento l’iniziale visione di Apple Intelligence e della nuova versione di Siri. Lo sviluppo delle nuove funzionalità, infatti, avrebbe subito un nuovo ritardo a causa di bug nel software, con il lancio che adesso sarebbe previsto dopo l’arrivo di iOS 18.4.

Apple Intelligence e il nuovo Siri saranno completi soltanto con iOS 18.5?

Apple Intelligence
Crediti: Apple

In occasione della WWDC 2024, Apple ha presentato numerose funzionalità di Siri legate ad Apple Intelligence che ancora oggi non sono presenti in iOS 18. Funzioni come la comprensione del contesto personale, la consapevolezza delle informazioni mostrate sullo schermo e le azioni in-app hanno richiesto molto più tempo del previsto e addirittura potrebbero non essere pronte per il debutto dell’AI in Europa.

Stando a quanto dichiarato da Mark Gurman, celebre giornalista di Bloomberg, alcuni bug nel sistema operativo e nelle nuove funzionalità avrebbero fatto slittare il debutto di quest’ultime da iOS 18.4 a iOS 18.5, che potrebbe vedere un rilascio soltanto entro la fine di maggio. Con la pubblicazione della prima beta del nuovo aggiornamento 18.4, inoltre, sembra essere ancora più evidente come alcune funzioni siano state posticipate ancora: come suggerito nuovamente da Gurman, infatti, gli upgrade per Siri sembrano essere sempre più destinati ad iOS 18.5.

Lo sviluppo di Apple Intelligence e della nuova versione di Siri verrà sicuramente ricordato come uno dei più travagliati, sperando però che con iOS 19 la situazione possa migliorare, anche se le prime indiscrezioni non sono rosee.

Ultimo aggiornamento: 3 marzo

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.