Xiaomi 15 Ultra promette foto notturne eccezionali: guardare per credere

xiaomi 15 ultra
Crediti: Xiaomi

Il lancio del nuovo top di gamma della compagnia cinese si avvicina sempre di più ed ora si comincia a fare sul serio. Prima il fondatore Lei Jun ha stuzzicato i Mi Fan con un singolo sample della fotocamera mentre ora arrivano tante immagine realizzate con Xiaomi 15 Ultra: ecco come scatta il nuovo flagship, alle prese con varie scene notturne non proprio semplici da gestire.

Xiaomi 15 Ultra: ecco come scatta il nuovo flagship grazie ad una galleria di sample della fotocamera

xiaomi 15 ultra
Crediti: Xiaomi

Il primissimo sample della fotocamera di Xiaomi 15 Ultra ci mostra di che pasta è fatto il top di gamma: si tratta di uno scatto notturno e al centro della scena troviamo proprio Lei Jun accompagnato dal Nian Shou (bestia legata alla Danza del Leone, tipica del Capodanno cinese), mentre sullo sfondo scuro figurano delle lanterne accese. L’immagine è stata scattata grazie al teleobiettivo periscopico (100 mm, f/2.6) a bordo del dispositivo: si tratterebbe, secondo le indiscrezioni, del sensore Samsung ISOCELL HP9 da 200 MP.

Il teleobiettivo in questione dovrebbe supportare lo zoom ottico 4,3X e uno zoom digitale potenziato dall’intelligenza artificiale (pare fino a 120X). Tornando alla foto, è stata pubblicata dallo stesso Lei Jun che promette prestazioni stellari nelle scene notturne. L’immagine in questione sembra dare ragione al fondatore di Xiaomi: i dettagli sono estremamente chiari, le luci sono bilanciate alla perfezione e lo stesso vale per il livello di rumore. Ovviamente l’immagine all’interno dell’articolo non rende giustizia, quindi per guardare il sample nella qualità originale potete scaricarlo tramite questo link.

Nel caso non ne abbiate ancora abbastanza, Xiaomi ha pubblicato una carrellata di sample foto: anche in questi casi si tratta di scene notturne (o di ritratti), pensati proprio per mostrare le potenzialità del top di gamma. Clicca qui per scaricare tutte le foto nella qualità originale. Il comparto fotografico di Xiaomi 15 Ultra dovrebbe basarsi su una Quad Camera da 50 + 50 + 50 + 200 MP con un sensore LYT-900, un ultra-wide Samsung JN5, un teleobiettivo IMX858 e il già citato modulo con zoom a periscopio. Per scoprire tutti i dettagli del flagship, ecco il nostro approfondimento con tutti i leak e le conferme finora.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.