Xiaomi 15 Ultra sarà ufficiale tra pochi giorni (e arriverà da noi a marzo)

xiaomi 15 ultra
Crediti: Xiaomi

Manca sempre meno all’uscita del prossimo super flagship della casa di Lei Jun ed ora abbiamo finalmente una data di presentazione. Xiaomi 15 Ultra sarà tra i protagonisti del MWC 2025 e ovviamente sarà in buona compagnia: ecco tutti i dettagli dell’evento più importante dell’anno per i Mi Fan! Inoltre c’è una svolta “attesa”: il lancio in Cina avverrà poco prima, quindi a breve sapremo già tutto del nuovo modello Ultra.

Xiaomi 15 Ultra, ufficiale la data di presentazione: il top di gamma sarà tra i protagonisti del MWC 2025

Xiaomi 15 ultra
Crediti: Xiaomi

La data di presentazione di Xiaomi 15 Ultra è fissata per il 2 marzo 2025: si tratta dell’uscita Global, dove il top di gamma è atteso insieme a tante novità (non solo smartphone, ma anche indossabili e tanto altro). Il debutto in patria avverrà poco prima, il 27 febbraio: lo ha confermato la stessa azienda tramite i social, pubblicando anche le immagini ufficiali del dispositivo. In merito all’uscita alle nostre latitudini, il top di gamma sarà al MWC 2025 (la fiera tech di Barcellona) che si terrà dal 3 al 6 marzo.

Per il lancio in Cina, oltre al terminale saranno anche aperte le vendite dell’auto elettrica sportiva Xiaomi SU7 Ultra e verrà annunciato il portatile Redmi Book Pro 2025 (dotato del motore Xiaomi AIPC, che consente di trasferimenti di file ai dispositivi Apple senza soluzione di continuità, più altre ottimizzazioni). Segnaliamo che Redmi Book 2025 (in versione base) è stato già presentato a inizio gennaio ed è disponibile all’acquisto tramite store di terze parti.

Ecco il look del nuovo top di gamma Xiaomi

Nel frattempo ecco le immagini render ufficiali di Xiaomi 15 Ultra che mostrano il design definitivo del flagship. Ci sono tre colorazioni sobrie ed eleganti: una nera, una bianca ed una versione speciale vista già in alcune foto leak, con una cover ispirata alle fotocamere Leica. In base a quanto trapelato sui prezzi in Europa, arriverebbero solo Xiaomi 15 e 15 Ultra mentre la versione Pro resterebbe esclusiva cinese (come avvenuto per la scorsa generazione). Se volete saperne di più sul modello Ultra, ecco il nostro approfondimento con tutti i leak e le conferme finora.

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.