WhatsApp si colora con i temi della chat: disponibili per tutti con il nuovo aggiornamento

WhatsApp
Crediti: WhatsApp

La novità che tutti gli utenti di WhatsApp stavano aspettando è finalmente arrivata: sulla celebre app di messaggistica istantanea di Meta a partire da oggi è possibile dire addio al particolare colore verde che caratterizzata le chat in favore di nuovi temi e sfondi personallizzati per dare un tocco di colore in più alle conversazioni con gli amici. In Beta da ormai più di un anno, questa funzione è finalmnente disponibile per tutti gli utente, sia su Android che su iOS.

Nuovi sfondi e temi colorati per personalizzare le chat di WhatsApp

WhatsApp

Con un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale di WhatsApp per dispositivi mobile, in questi giorni è finalmente iniziato il rollout globale dei nuovi temi personalizzati. Grazie a questa nuova opzione, gli utenti possono scegliere il colore delle bolle dei messaggi, abbinandolo a tanti sfondi inediti che rendono l’esperienza della chat ancora più personale. Gli utenti potranno scegliere tra un tema predefinito, oppure creare il proprio sfruttando oltre 30 nuove opzioni.

La personalizzazione del tema potrà essere globale, oppure per ogni singola chat: dalla impostazioni, infatti, è possibile personalizzare il tema predefinito, mentre da ogni conversazione si possono personalizzare i colori che appariranno per quel singolo contatto. Per cambiare il tema di chat e canali è necessario recarsi in “Impostazioni > Chat > Tema della chat predefinito“.

I temi personalizzati sono disponibili in WhatsApp per Android e iOS, con il rollout globale che è stato ultimato con il lancio del nuovo aggiornamento dell’app mobile: questo significa che tutti gli utenti a partire da oggi dovrebbe essere in grado di utilizzare i nuovi temi.

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.