Netatmo, noto brand francese affermato nel settore della domotica, ha introdotto la nuova videocamera per interni Advance: una IP camera di sorveglianza che prova a “stravolgere” il concetto di videocamera per interni, sia per quanto riguarda il design, sia per quanto riguarda la privacy.
Come funziona la nuova Netatmo Indoor Camera Advance: prezzo e caratteristiche
Rispetto agli altri modelli venduti dall’azienda, cambia certamente il design che punta ad una struttura più monolitica e a linee più “morbide”. Netatmo Indoor Camera Advance può essere posizionata su un mobile, montata a parete o fissata al soffitto grazie a un supporto dedicato. La sua linea, insieme allo snodo centrale e l’ampio angolo di visione di 130°, assicurano un controllo ottimale, così come un’ottimizzazione dello spazio.
La parola d’ordine del prodotto è privacy. Netatmo Indoor Camera Advance è in grado di elaborare in locale tutto ciò che concerne l’elaborazione AI (a partire dal riconoscimento facciale) evitando lo scambio di dati con server esterni: nonostante non faccia uso di servizi sul cloud (opzionale), questa telecamera è in grado di riconoscere i volti delle persone grazie ad un modello AI che viene eseguito totalmente in locale, in modo da garantire una privacy completa.
Per di più le registrazioni vengono crittografate sulla scheda di memoria SD e soltanto tramite consenso dell’utente finale vengono caricate sul cloud. Ad assicurarne un’ulteriore protezione, vi è l’otturatore meccanico, il quale si chiude appena l’utente rientra in casa: se invece il volto rilevato è quello di uno sconosciuto, si attiverà il rilevamento del movimento e verrà inviata una notifica seguita da un allarme se preimpostato.
Sul piano prettamente tecnico, il dispositivo supporta le registrazioni delle immagini in 2K HDR a 30 fps, il tutto tramite l’ausilio di un processore d’immagine avanzato. Supporta il Wi-fi Dual Band (2.4 GHz e 5 GHz) e la tecnologia MIMO. Nel comparto audio troviamo dei microfoni con tecnologia beamforming, con una spiccata capacità di cancellazione del rumore. Il tutto viene coadiuvato da uno speaker da 80db. Infine Netatmo Indoor Camera Advance non è alimentata a batteria ma tramite Usb-C, tuttavia viene messo a disposizione anche un kit PoE -non incluso- grazie al quale con un solo cavo si potrà alimentare la telecamera e connetterla alla rete tramite una connessione cablata molto più stabile.
Ma non costa poco. Il prezzo di Netatmo Indoor Camera Advance è di 249,99€ (tramite lo store ufficiale e i principali shop online) e il suo lancio è previsto per il 19 febbraio 2025. Inoltre l’azienda ha evidenziato che non ci saranno costi nascosti relativamente agli abbonamenti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.